3^ prova Targa d’Argento – Claut 6 febbraio 2016
Alla terza prova del circuito regionale di short track riservato ai giovanissimi delle categorie junior E ed F (8/10 anni) ed aperta anche ai più grandi della categoria junior D (11/13 anni) svoltasi a Claut lo scorso 6 febbraio, l’U.S.G. Pieve di Cadore ha portato una folta rappresentanza, complice anche la breve distanza da percorrere che ha favorito la partecipazione anche dei più piccoli o dei nuovi arrivati!
Ben 24 giovani atleti cadorini si sono confrontati con i cugini del Veneto e del Friuli, in una competizione durata ben tre ore che ha messo a dura prova anche la loro resistenza fisica.
Molti anche i genitori e parenti che hanno seguito ed incitato dalle tribune i loro piccolini, divertendosi a vederli girare sul ghiaccio alla ricerca della loro miglior prestazione.
Accompagnati dai loro allenatori Emilia Unterberger e Alessandro Mazzoleni Ferracini,anche questa volta non sono mancate le soddisfazioni; tutti infatti si sono impegnati ed hanno dimostrato quanta passione hanno per questo sport, ed anche i nuovi partecipanti della categoria Esordienti, i piccoli che hanno messoi pattini solo da poche settimane, hanno ben gareggiato senza timore!Sono così arrivati a Pieve di Cadore ben 14 podi distribuiti tra primi, secondi e terzi posti. Risultato entusiasmante per tutti che conferma la buona forma degli atleti, e la forza di un gruppo che lavora divertendosi.
Superba la prova anche per la Sportivi Ghiaccio Roana, gli atleti seguiti dal Tecnico Carnino Maurizio hanno saputo primeggiare in tutte le categoriedove erano inseriti. Nella Junior F femminile ha vinto Carnino Virginia che ha fatto sua anche la terza prova dopo aver vinto le prime due del circuito. Nella Junior F maschile ha vinto Apolloni Jacopo, al secondo posto Bressan Lorenzo, al quarto Rebeschini Davide e al quinto Dal Pozzo Daniele.
Nella categoria Esordienti è salita sul podio più alto Ileana Lunardi, molto bravi e tenaci anche i piccoli della Promozione, Carnino Tommnaso e Rebeschini Stefano, Lunardi Lorenzo e Lunardi Emanuele.
Siamo in dirittura d’arrivo con la terza prova Targa d’Argento, questa volta tocca al Claut l’organizzazione della gara che come per le altre è aperta alle categorie maschili / femminili, Junior D-E-F e Promozione.
Programma
Sabato: ore 16.45 riunione giuria
ore 17.00warm-up
ore 17.15 inizio gara