4^ Prova Triveneta Free 21-22 febbraio 2015 Roana di Asiago
24/02/2015 –
Il nuovo stadio del ghiaccio di Roana per la prima volta utilizzato per una competizione FISG: la IV Triveneta Free di Pattinaggio Artistico.
Ottenuta l’autorizzazione allo svolgimento di competizioni presso il nuovo stadio del Ghiaccio di Roana, il PalaRobaan, si è svolta Sabato 21 e Domenica 22 Febbraio la prima manifestazione sotto l’egida della FISG: “IV Triveneta Free di Pattinaggio Artistico”.
Il Circolo Pattinatori Asiago (Presidente Dr. Scuderi Gaetano) e la Sportivi Ghiaccio Asiago (Presidente Sig. Pino Barolo) che si sono fatti carico dell’evento, hanno dimostrato una grande capacità organizzativa ottenendo unanimi consensi da parte degli atleti, dei genitori, degli allenatori e dei giudici di gara oltre che dai rappresentati FISG del Comitato Veneto (Sig.re Emanuela Ronchin e Nadia Bortot).
La prima atleta in gara, la piccola Zulian Sofi, dell’ICE Skating Club Marmolada, è stata premiata con una coppa per aver inaugurato con la sua perfomance il PalaRobaan. Dal punto di vista tecnico spicca il risultato nella categoria Senior di Martinelli Silvia del Circolo Pattinatori Artistici Trento che ha ottenuto nel programma libero, con una prestazione spettacolare impreziosita da un doppio Axel e da un triplo Rittberger, lo strepitoso punteggio di 71,34 di assoluto valore nazionale.
Riguardo le atlete di casa eccellente il terzo posto di Rigoni Aurora della Sportivi Ghiaccio Asiago nella categoria Esordienti A. Ottimi il quarto posto di Frigo Sofia nella categoria Cadetti ed il quinto posto di Ylenia Rossi del Circolo Pattinatori Asiago nella categoria Senior. Segnaliamo inoltre il settimo posto di Saba Valentina della Artistico Ghiaccio Asiago nella categoria Esordienti B, il nono posto di Alessia Corradin del Circolo Pattinatori Asiago nella categoria Cadetti, il decimo di Valentina Vellar, l’undicesimo di Diandra Tumolero (entrambe del Circolo Pattinatori Asiago) e il tredicesimo di Polla Ylenia del Sun Skating nella categoria Junior; infine il quindicesimo posto di Beatrice Bonacorsi Cantelli nella categoria Novice della Sun Skating.
Con la IV Triveneta Free sono terminate le gare di qualificazione alla Coppa Italia programmate a Baselga di Pinè il 22 e 23 Marzo a cui accedono Aurora Rigoni (Sportivi Ghiaccio Asiago) nella categoria Esordienti A, Sofia Frigo (Sportivi Ghiaccio Asiago) e Alessia Corradin (Circolo Pattinatori Asiago) nella categoria Cadetti, Elisa Scuderi (Circolo Pattinatori Asiago) nella categoria Novice e Ylenia Rossi (Circolo Pattinatori Asiago) nella categoria Senior.
L’intera manifestazione è stata ripresa via streaming da www.asiago.tv che ha registrato nella giornata di Sabato 21 Febbraio oltre 1400 accessi e Domenica 22 Febbraio otre 2000 accessi a dimostrazione del vivo interesse per il pattinaggio artistico.
Il Circolo Pattinatori Asiago e la Sportivi Ghiaccio Asiago desiderano ringraziare il Sindaco di Roana Valentino Frigo e il gestore dell’impianto Angelo Roffo per aver messo a disposizione gratuitamente lo stadio, gli sponsor e tutti i volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento.
20/02/2015 – A Roana di Asiago il 21 e 22 febbraio pronta per voi la “4^ prova Triveneta Free” ed esibizione Propaganda, la gara sarà organizzata dalle Società Sportivi Ghiaccio Asiago e Circolo Pattinatori Asiago.
Si potrà vedere la gara interamente in streaming su www.asiago.tv
Link calendario gare
http://www.fisg.it/calendario/4%5E-Gara-Free-Triveneta/3719