Figura, Della Monica-Guarise e Guignard-Fabbri agli Internationaux de France
Italia ancora protagonista nel Grand Prix di pattinaggio di figura. Da domani a Grenoble si disputano infatti gli Internationaux de France 2017, quinta tappa del circuito internazionale a cui prenderanno parte anche Della Monica-Guarise (Ice Lab) tra le coppie di artistico e Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre) nella danza.
Reduci dal bel quarto posto di due settimane fa alla Cup of China, Della Monica-Guarise cercheranno in Francia il loro primo podio in carriera in una tappa di Grand Prix. Sulla loro strada troveranno i russi campioni d’Europa in carica Tarasova-Morozov, vincitori nella Rostelecom Cup di casa, così come la coppia francese terza nella scorsa rassegna continentale così come a Skate Canada, James-Cipres. Esclusi questi due tandem, la lotta per il podio potrebbe coinvolgere anche i cinesi Peng-Jin e i canadesi Ilyushechkina-Moscovitch.
Ancora più arduo il compito che attende nella danza Guignard-Fabbri: quinti alla Rostelecom Cup di ottobre che ha aperto la stagione di Grand Prix, i vice campioni tricolori in Francia affronteranno i padroni di casa Papadakis-Cizeron, due settimane fa capaci, primi nella storia della danza, di stabilire alla Cup of China il record del mondo rompendo il muro dei duecento punti (200.43). Estremamente temibili pure gli americani Chock-Bates, i russi Stepanova-Bukin così come i canadesi Weaver-Poje.
Questo il programma di gare (diretta tv su Eurosport 2):
Venerdì 17 novembre
Ore 16.55 – programma corto danza
Ore 18.35 – programma corto coppie di artistico
Sabato 18 novembre
Ore 15.30 – programma libero danza
Ore 19.00 – programma libero coppie di artistico