Alps Hockey League: nel weekend otto partite in programma. Il Vipiteno ospita Jesenice. Il Cortina a Feldkirch
Un weekend senza la capolista. Nel fine settimana si giocano otto partite per il campionato transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia. I Rittner Buam sono impegnati in Continental Cup, quindi le più dirette inseguitrici proveranno a ridurre il gap nei confronti della formazione altoatesina. Proprio Jesenice, la seconda in classifica, in caso di vittoria proverà a portarsi ad un solo punto dal Renon ma dovrà affrontare la migliore difesa del campionato. Il Vipiteno, dopo la vittoria ad Asiago, proverà a farsi valere anche con la solida formazione slovena. Un altro scontro di giornata che promette scintille sarà quello che si giocherà alla VorarlbergHalle tra i padroni di casa del VEU Feldkirch ed il Cortina. Le due formazioni sono divise da quattro punti ma in un lembo di classifica dove ci sono ben sette squadre (Lubiana, Feldkirch, Vipiteno, Asiago, Cortina, Val Pusteria e Bregenzerwald).
Alps Hockey League – partite del 18 novembre
HC Egna Riwega – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
HC Gherdeina valgardena.it – Migross Supermercati Asiago Hockey
partita del 19 novembre
EHC Alge Elastic Lustenau – EC Klagenfurt II
18.11.2017 EC Bregenzerwald – EC KAC II
Arbitri: KUCHER, OFNER, Cristeli, Stefenelli
Sarà un duello tutto austriaco tra Bregenzerwald ed EC Klagenfurt II. A metà settimana il Bregenzerwald ha raccolto una bella e chiara vittoria per 6:1 contro lo Zeller Eisbären. Per il Klagenfurt è la prima partita dallo scorso 4 novembre. Fin qui la formazione carinziana ha raccolto un solo punto in stagione. L’ECB, invece, è al nono posto in classifica e nel primo match contro i “Red Jackets” si è imposto per 3:0.
18.11.2017 EHC Alge Elastic Lustenau – HC Val Pusteria Lupi
Arbitri: VIRTA, WALLNER, Bedana, Kalb
Il Lustenau è reduce dalla vittoria contro il Kitzbühel nella prima partita dopo la pausa internazionale. Il Val Pusteria ha vinto il derby contro la capolista Renon. Per i Lupi c’è stato l’esordio del nuovo coach Mattila e dell’attaccante Di Casmirro. Ora i gialloneri sono attesi alla trasferta di Lustenau. All’andata si è imposta la squadra austriaca per un goal di differenza. Entrambe le formaizioni non eccellono nella gestione del powerplay.
18.11.2017 FBI VEU Feldkirch – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: DURCHNER, LENDL, Bärnthaler, Legat
Il Feldkirch è in corsa per i piani alti della classifica. La formazione del Vorarlberg ha raccolto quattro vittorie nelle ultime gare per il 5° posto in classifica. Il Cortina, invece, ha vinto l’ultima partita prima della pausa internazionale contro il Fassa per 6:3 ed occupa il settimo posto. Il primo incrocio tra le due rispettive squadre è stato molto combattuto ed è stato deciso da Zachary Torquato all’overtime.
Una delle sfide più interessanti di giornata. I Broncos hanno vinto le ultime due gare. Mercoledì la formazione del’l’Alta Val d’Isarco si è imposta ad Asiago per 2:1. Jesenice occupa il 2° posto della graduatoria e cerca punti per recuperare nei confronti della capolista Renon (impegnata in Continental Cup). Mercoledì i Red Steelers hanno vinto ad Egna con un perentorio 4:0. Il Vipiteno ha una grande occasione per dimostrare ulteriormente le sue qualità. Questo è il primo confronto tra le due formazioni.
18.11.2017 HC Fassa Falcons – HK SZ Olimpia Lubiana
Arbitri: LESNIAK, PODLESNIK, Holzer, Rezek
Nel primo incontro stagionale il Lubiana ha conquistato una chiara vittoria per 6:1. I Falcons cercano di risollevarsi dopo sei sconfitte consecutive. Il Lubiana, invece, vuole allungare la serie positiva che parla di tre vittorie ed di un terzo posto. Il Fassa, invece, è in 14esima posizione.
18.11.2017 HC Gherdeina valgardena.it – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: LAZZERI, PIANEZZE, Bergant, Lega
Il Gherdeina è tornato alla vittoria nella prima partita dopo il break internazionale vincendo per 6:4 contro il Fassa. In questa partita hanno esordito i nuovi attaccanti Lundstrom (ex Egna) e Long (ex Asiago).entrambi in rete). Ora la formazione ladina dovrà affrontare l’Asiago che è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Vipiteno e vuole tornare alla vittoria. Il Gherdeina è sempre nelle posizioni basse di classifica ma il precedente parla di una vittoria di misura dei veneti contro le “Furie”.
19.11.2017 EHC Alge Elastic Lustenau – EC KAC II
Referees: DURCHNER, LENDL, Bärnthaler, Legat
Il weekend della Alps Hockey League continuerà anche domenica con la sfida tra Lustenau e Klagenfurt. Il Lustenau ha vinto la prima sfida per 6:1. Il Klagenfurt è all’ultimo posto della classifica mentre il Lusteanu è alla ricerca della forma migliore dopo una partenza in sordina. Il doppio confronto del Lustenau in casa potrebbe dare linfa vitale alla formazione austriaca.
Nel fine settimana si giocano otto partite per tre giornate differenti. Nel dettaglio il programma delle varie giornate.