Italian Hockey League: si gioca l’ottava giornata della seconda fase

Dopo l’assegnazione della Coppa Italia giovedì a Milano, con la vittoria dei padroni di casa che hanno superato l’HC Eppan/Appiano con un largo 7:3, ritorna la seconda fase della Italian Hockey League. Nel Master Round la capolista Merano ospiterà il Fiemme in quella che è la partita clou del sabato sera della IHL. Nel relegation round super sfida per il controllo della prima piazza tra Alleghe ed Ora.

Master Round

Il Merano, diventato capo classifica nell’ultimo fine settimana, cercherà di difendere la prima posizione sul ghiaccio di casa dove sfiderà il Fiemme. La formazione bianconera, con due punti di vantaggio sulla coppia Milano ed Appiano, dovrà cercare la posta piena per mantenere il dominio del girone. Il Fiemme, però, nelle ultime giornate è tornato a vincere ed è alla ricerca dei punti per arrivare in quarta posizione ed avere il vantaggio della pista ai quarti.

I freschi vincitori della Coppa Italia del Milano, la seconda consecutiva, ripartano da Caldaro. Una sfida importante per la formazione meneghina che cercherà di posizionarsi al meglio in vista della doppia sfida finale che deciderà, senza mezzi termini, le gerarchie del Master Round. Il Caldaro, invece, è al sesto posto e con poche chance di migliorare l’attuale posizione.

Dopo la delusione di Coppa Italia, l’Appiano del nuovo coach Mensonen, proverà a ripartire dalla sua pista  per tornare alla vittoria anche in IHL dopo la sconfitta di domenica scorsa a Merano. Sulla pista d’Oltreadige ci sarà un Pergine che tra Coppa Italia e campionato ha perso 4 partite di fila subendo 24 reti e realizzando una sola.

IHL – Seconda Fase – Master Round – 8° Turno – 17 febbraio

8 sab 17/02/2018 19:00 HC Eppan Appiano Hockey Pergine Sapiens
8 sab 17/02/2018 19:30 HC Merano Pircher Hockey Fiemme
8 sab 17/02/2018 19:30 SV Kaltern Caldaro rothoblaas Milano Rossoblu

Relegation Round

Sfida al vertice tra Ora ed Alleghe. In questo atteso match chi vince si prende il comando della classifica del Relegation Round in attesa delle due ultime giornate. Derby lombardo tra Como e Varese con l’ultima chiamata dei lariani per un assalto ai playoff mentre sfida tra Chiavenna e Feltre con l’ultima possibilità per i bellunesi d’inseguire la quinta posizione.

IHL – Seconda Fase – Relegation Round – 8° Turno – 17 e 18 febbraio

8 sab 17/02/2018 20:00 ASC Auer Ora Alleghe Hockey
8 dom 18/02/2018 18:45 HC Chiavenna HC Feltreghiaccio
8 dom 18/02/2018 18:45 Hockey Como HC Varese

 

Pubblicato il