IHL – Division I: il Dobbiaco in fuga nel Girone Est
Si è giocato solo per il Girone Est
Nel weekend di IHL – Division I si è giocato solo nel Girone Est, in quanto le due partite dell’Ovest sono state rinviate a gennaio. La 13esima giornata ha sentenziato tre cose: il Dobbiaco non si ferma e scappa in fuga, forse in maniera definitiva, mentre per la seconda e la quarta posizione è ancora tutto aperto.
Il Dobbiaco schianta il Feltreghiaccio
Partiamo dalla capolista, che ha disintegrato a domicilio il Feltre. Gara già chiusa dopo il primo tempo visto che i pusteresi sono andati in gol per cinque volte (Pichler, Obermair, Volgger e Trenker due volte) contro il solo gol di Geronazzo per i veneti. Nella frazione centrale Rizzo, Trenker e Egarter hanno allargato il parziale, che è poi diventato di 3 a 11 a fine gara: nel terzo periodo marcature per De Giacinto e Broch per i padroni di casa, Tiefenthaler (2) e Rizzo per gli ospiti.
Il Pieve di Cadore vince in Val Venosta e si rilancia in classifica con un netto successo
Il colpaccio di giornata è stato quello del Pieve di Cadore, che ha espugnato la pista del Val Venosta portandosi a soli tre punti dagli altoatesini. Due power play decisivi nella prima frazione con i gol di Faloppa e Gallarotti, quindi al 31.52 un rigore di Ponarè ha dato il 3 a 0 agli ospiti. Il resto lo ha fatto la grande difesa dei cadorini, con Dalla Santa che ha parato tutto blindato l’importantissimo successo dei suoi.
L’HCB Foxes Academy ritorna alla vittoria a Pinè per 4:3 all’overtime
Nell’anticipo del venerdì sera è arrivata la sorpresa di giornata con l’HCB Foxes Academy che ha espugnato Pinè, al termine di una partita di sofferenza. Vantaggio trentino con Valer, risposta di Pancheri e nuovo gol del Pinè con De Carli per il 2 a 1 di fine secondo tempo. Nel terzo drittel però i bolzanini trovano con Carrer e Widmann le due reti del sorpasso, prima del pareggio a poco dalla sirena di Valer. Si è così andati all’overtime, dove dopo 86 secondi è stato Pasquinelli a timbrare il 4 a 3 definitivo, per la seconda vittoria stagionale dei biancorossi.