IHL – Division I: continua il dominio nei rispettivi gironi di Dobbiaco e Chiavenna
IHL – Division: Girone Est
Il Dobbiaco continua la sua marcia da capolista ed è già ai playoff
La quattordicesima giornata di IHL – Division I ha offerto sorprese e una sentenza: il Dobbiaco è già ai playoff. Con la dodicesima vittoria consecutiva i pusteresi sono già certi di chiudere tra le prime quattro il Girone Est, ma verosimilmente sarà la prima la posizione nella quale termineranno. L’armata degli orsi non conosce davvero pause, tant’è che anche la terza in graduatoria, il Pieve di Cadore, è stata superata senza appello. Gara già chiusa nel primo tempo, chiuso avanti dal Dobbiaco per 3 a 0 grazie ai gol di Tiefenthaler, Lanziger e Volgger. Nel periodo centrale Rizzo e Pichler hanno allargato il vantaggio sul 5 a 0, prima del gol della bandiera ospite di Rapisarda. Lanziger al 49,52 ha chiuso il tabellino insaccando il definitivo 6 a 1.
I Foxes Academy superano il Val Venosta all’overtime
L’assoluta sorpresa di giornata è stata la sconfitta del Val Venosta, sempre secondo ma ora più lontano dalla vetta, in casa del fanalino di coda HCB Foxes Academy. Bolzanini in gol nel primo periodo con De Cristoforo, quindi Oberfriniger e Boaretto hanno ribaltato il match nella seconda frazione. Il terzo drittel ha visto il solo gol di Carrer, buono per il 2 a 2 e per spedire il match al supplementare: 87 secondi sono serviti ai bolzanini per prendersi una sorprendente vittoria con la nuova firma di De Cristofaro per il 3 a 2 finale.
Il Pinè consolida la quarta posizione
Fondamentale successo del Pinè che batte 3 a 2 il Feltre e allunga a +5 in quarta posizione, l’ultima buona per i playoff. Gara ad inseguimento dei trentini, colpiti da Fantinel nel primo tempo. Colombini pareggia al 23,24, ma poco dopo Lorenzo Dall’Agnol riporta avanti gli ospiti. Nuovo pareggio del Pinè col Valer, e al 41,48 è Pertoldi a trovare l’importantissimo 3 a 2, sigillato nel finale dalle parate di Cavazzana.
Il Chiavenna assoluto leader del Girone Ovest
Nel Gruppo Ovest non conosce soste il cammino del Chiavenna, che vince la decima partita su dieci e, oltre ad essere già ai playoff, conferma di non avere assolutamente rivali. Questa volta la vittima dei lombardi è stata l’Aosta, battuta al termine di un match che già dopo il primo periodo aveva già detto tutto: Marcati (2), De Alberti e Zani hanno fissato il parziale sul 4 a 0, vantaggio poi allungato da una doppietta di De Alberti nel secondo tempo. Sul 6 a 0 la gara non ha più nulla da dire, e la terza frazione non offre altre emozioni.
Al termine di una partita con 14 reti, i Bulldogs superano il Milano
Molto più combattuta e spettacolare la sfida dell’Agorà, dove la Valpellice Bulldogs strappa tre punti importanti per allungare in seconda posizione. Gara aperta dal gol torrese di Cerbone, quindi Alario, Asinelli e decisi ribaltano il match portando il Milano sul 3 a 1 al 20esimo. Il secondo periodo vede però una devastante Valpellice Bulldogs, che va in gol per 5 volte e si prende la contesa. Cullati (2), Salati, Monandro e Gardiol insaccano le reti del 3 a 6, prima che i padroni di casa reagiscano nel finale e accorcino con Pirelli e Suevo. Sono ancora Monandro e Gardiol nel terzo drittel a blindare il successo, inutile il secondo gol di Suevo a pochi secondi dal termine. Si chiude sul 6 a 8 per gli ospiti.