Curling, l’Italia maschile impegnata in Canada nell’Hearinglife Tour Challenge
Dopo il difficile impegno al National Boost, uno dei 4 major del Grand Slam of Curling, prosegue in Canada la prima fase di stagione dell’Italia maschile. Il team tricolore guidato dal Direttore Tecnico Claudio Pescia e composto da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Aeronautica Militare), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) e Mattia Giovanella (Fiamme Oro), torna sul ghiaccio da domani all’Hearinglife Tour Challenge, secondo appuntamento del circuito, in programma dal 18 al 23 ottobre, e riservato alle migliori 16 squadre del ranking internazionale.
L’obiettivo, ancora una volta, è provare a ben figurare competendo ad armi pari contro avversari di altissimo livello in sfide che potranno senza dubbio alzare il tasso di esperienza della squadra.
La Nazionale tricolore se la vedrà con all’esordio contro il Team Flasch, poi affronterà gli svizzeri del Team Hoesli, quindi i canadesi del Team Bottcher e i connazionali del Team Koe. Quattro durissime sfide contro avversari che hanno avuto la meglio dieci giorni fa contro gli azzurri ma al termine di match sempre combattuti. Le otto migliori classificate della prima fase accederanno ai quarti di finale.
Qui la pagina ufficiale dell’evento.