Figura, Mondiali junior Calgary: Nikolaj Memola è 6° dopo il programma corto, in piena corsa per le medaglie
La Winsport Arena di Calgary (Canada) ha mandato in scena la seconda giornata dei Mondiali junior di pattinaggio di figura.
Nella notte fra giovedì 2 e venerdì 3 marzo si è tenuto il programma corto maschile, nel quale si sono cimentati due azzurri. Nikolaj Memola (IceLab) e Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino).
Memola si è attestato in 6a posizione, con il punteggio di 76.72.
L’azzurro ha ben eseguito sei dei sette elementi obbligatori, pagando dazio solo per uno step-out sull’atterraggio della combinazione triplo lutz+triplo toeloop.
La medaglia è alla portata e i distacchi nelle posizioni di vertice sono contenuti. Il vincitore della finale del circuito Junior Grand Prix paga infatti meno di 4 punti al canadese Wesley Chiu, attualmente secondo.
Dal canto suo Zich è invece 18°, posizione valsagli una comoda qualificazione al programma libero, destinato ad andare in scena nella notte fra sabato e domenica (inizio alle ore 0.15 italiane)
La terza giornata della manifestazione prevede la rhythm dance (ore 20.00 italiane) e il programma libero femminile (ore 1.45 italiana).
Comincerà pertanto l’avventura di Noemi Tali/Stefano Frasca (IceLab).
Qui il programma e i risultati dei Mondiali junior di pattinaggio di figura.
L’evento potrà essere seguito integralmente in diretta sulla piattaforma digitale Discovery+
Photo credit: Diego Barbieri