Wheelchair Curling, Mondiali mixed doubles: arriva la prima vittoria azzurra!
A Richmond, in Canada, l’Italia del wheelchair curling festeggia la prima vittoria nei Mondiali di doubles mixed.
Sul ghiaccio del Richmond Curling Centre, Giuliana Turra (Disval) ed Emanuele Spelorzi (Disval) hanno superato 6-4 la Svezia centrando così il primo successo in questa rassegna iridata. Bravi gli azzurri – sotto 4-2 al quarto end dopo un bell’inizio con due punti nella prima ripresa – a reagire con grande forza e tenacia segnando un punto nel quinto e rubando poi tre mani consecutive per il 6-4 finale.
“Negli incontri dei giorni scorsi è mancato sempre il guizzo finale: abbiamo avuto contro le squadre più titolate al mondo dei tratti di gioco performante ma in alcuni frangenti è mancata un po’ di fortuna e quell’esperienza alle alte classifiche che ancora oggi non abbiamo– spiega Giuseppe Antonucci, consigliere federale al seguito della squadra in Canada -. Ora speriamo che questa vittoria aiuti psicologicamente l’altra nostra Nazionale nella dura sfida contro il Canada. Loro sono i padroni di casa ed hanno un livello molto alto ma ce la metteremo tutta per dare loro filo da torcere“.
Una vittoria che sblocca gli azzurri, ora ottavi in classifica, e che deve dare fiducia in vista della prossime sfida di domani contro la Danimarca.
Di seguito il programma della rassegna iridata “tradizionale”.
Qui, invece, quello del mixed doubles.