Figura, al Palatazzoli di Torino prova convincente di Conti-Macii
Al Palatazzoli di Torino si chiude con l’annunciata vittoria di Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab) la prima tappa del Campionato Italiano Elite.
Il tandem campione nazionale tra le coppie di artistico ha portato sul ghiaccio una prestazione solida da 210.16 punti ben comportandosi in una competizione utilizzata come test in vista dei prossimi impegni nel circuito di ISU Grand Prix. Seconda piazza per Irma Caldara e Riccardo Maglio (Accademia del Ghiaccio) con 158.78 punti.
La due giorni di Torino ha poi visto la vittoria tra le donne di Sarina Joos in quello che è stato il suo debutto stagionale nonché la prima uscita per lei in Italia. Ben 182.93 i punti conquistati dalla pattinatrice di scuola elvetica che da luglio gareggia sotto bandiera italiana. Seconda dopo il corto, ha chiuso la gara in testa superando Ginevra Negrello, fermatasi a 165.58 punti, e Alessia Tornaghi, terza con 150.22 punti.
Si evidenzia infine anche la prova di Noemi Joos, sorella minore di Sarina, capace di totalizzare i punteggio più alti in entrambi i segmenti di gara in ambito junior.
Di seguito i risultati della competizione.