Figura, Shanghai Trophy: Guignard-Fabbri al comando dopo la rhythm dance
Parte con il piede giusto l’Italia sul ghiaccio dello Shanghai Trophy, manifestazione a inviti che si sta tenendo proprio in questi giorni nella metropoli cinese.
Al termine della rhythm dance, i campioni europei della danza Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) guidano la classifica con 77.14 punti con un buon margine di oltre tre punti e mezzo sui francesi Lopareva-Brissaud, fermi a 73.56. Un buon primo segmento quello realizzato dalla coppia tricolore che pure è incappata in un inusuale errore sul secondo twizzle.
Quarta posizione provvisoria per l’altro italiano in gara, Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), capace di guadagnare 64.27 punti nel programma corto alla sua prima uscita stagionale.
L’esordio del campione nazionale in carica è stato condizionato da uno sfortunato incidente di percorso nell’esecuzione del quadruplo rittberger pianificato con la lama che al momento dello stacco non ha fatto presa sul ghiaccio causando una scivolata. Al comando tra gli uomini il vice-campione iridato Cha Junhwa con 91.80 punti.
Questo il programma dei liberi (ora italiana) previsti per giovedì:
Giovedì 04 ottobre (qui lo streaming per seguire la gara)
Ore 09.45: free dance
Ore 10.45: libero uomini
Di seguito la pagina dei risultati.