Curling, bella partenza per le Nazionali azzurre nel Fall Classic
Parte con il piede giusto l’avventura dell’Italia maschile al Fall Classic in Ontario, torneo di preparazione alla seconda tappa stagionale del Grand Slam of Curling.
Gli azzurri Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) hanno superato i coreani del Team Kim nel primo turno della competizione con il risultato di 7-2. Vittoria numero 21 per il team tricolore in stagione e altro segnale positivo dopo il recentissimo trionfo nel Tour Challenge.
Partita ben gestita dagli azzurri che, alla distanza, hanno dimostrato la loro superiorità sugli avversari. Dopo una prima mano nulla, il Team Kim è passato in vantaggio rubando la mano al secondo end. Terza ripresa a tinte tricolori con due punti marcati dai nostri e uno solo concesso nel quarto ai rivali. In parità a metà incontro, l’Italia accelera con due punti nel quinto e due mani rubate in serie che sigillano il risultato sul 7-2 finale.
Esordio vittorioso anche per le donne, capaci di superare 7-6 le canadesi del Team Osborne in una manifestazione che la presenza delle squadre coreane del Team Kim (argento olimpico) e del Team Ha oltre alle americane del Team Anderson, formazione di vertice sulla scena statunitense.
L’obiettivo in questa manifestazione, per entrambe le formazioni tricolori, è mantenere la forma e la spinta per continuare sulla strada giusta prima di proseguire con un ciclo di allenamenti che avvicinerà alla seconda tappa del Grand Slam in novembre.
Di seguito il portale con i risultati al maschile. La squadra azzurra torna sul ghiaccio alle ore 15 italiane e sarà disponibile la diretta streaming gratuita con commento in italiano.
Di seguito invece il portale con i risultati della squadra femminile che scende sul ghiaccio alle 14.45 contro le canadesi del Team Brandwood.