Figura, Skate Canada: Beccari/Guarise secondi al termine del programma corto
Nella notte europea fra venerdì 27 e sabato 28 ottobre, a Vancouver è cominciato Skate Canada.
Sono quattro i pattinatori italiani impegnati nella seconda tappa del Grand Prix, massimo circuito del pattinaggio di figura.
Nella giornata inaugurale dell’appuntamento Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e la coppia di artistico Lucrezia Beccari/Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) si sono cimentati nei rispettivi short program.
Convincente il debutto di Beccari/Guarise nell’ambito del GP. Il tandem azzurro ha avuto il merito di pattinare senza alcuna sbavatura, come testimoniato dal GOE positivo di ogni elemento.
La performance è stata valutata 65.83. Il punteggio, vicino al primato personale stabilito nel mese di settembre, vale il secondo posto provvisorio, a poco meno di sette lunghezze dai canadesi Stellato-Dudek/Deschamps.
Rizzo, ancora alla ricerca della miglior condizione atletica dopo i problemi fisici accusati nelle scorse settimane, occupa l’ottava piazza con 74.99 punti. Il distacco dal podio è, tuttavia, contenuto.
Naki Gutmann si è infine attestata in undicesima posizione (50.00) patendo una giornata difficile sugli elementi di salto.
Tutti gli azzurri torneranno sul ghiaccio nella nottata europea fra sabato e domenica per il programma libero.
A questo link sono disponibili i risultati completi e il programma di Skate Canada.
Photo credit: Diego Barbieri