Pista Lunga, CdM Pechino: bene gli azzurri sui 500. David Bosa è 7°, Serena Pergher bussa alle porte della Division A
Venerdì 17 novembre si è aperta, a Pechino (Cina), la seconda tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio velocità su pista lunga.
Sei gli italiani impegnati sul ghiaccio del National Speed Skating Oval nella giornata inaugurale dell’appuntamento.
David Bosa (Fiamme Oro) si è classificato 7° nei 500 metri, ottenendo dunque il miglior risultato della carriera sul mezzo chilometro.
Al di là del piazzamento, va sottolineato come il trentunenne trentino abbia sfiorato il podio. Il tempo di 35”07 è difatti di soli 7 centesimi superiore a quello del sudcoreano Jun-ho Kim, attestatosi in terza posizione.
Sulla distanza più breve, arrivano buone notizie anche dal settore femminile. Serena Pergher (Fiamme Oro) ha chiuso al 3° posto la Division B dei 500 metri, fermando il cronometro sul 38”95.
L’esito della prova rappresenta il viatico per uscire dal raggruppamento cadetto ed essere promossa in Division A nella prossima gara di Coppa del Mondo.
Sui 1.500 metri maschili, Alessio Trentini (Fiamme Azzurre) e Daniele Di Stefano (Fiamme Oro) hanno concluso rispettivamente 17° (1’47”62) e 18° (1’47”74).
Nella Division B della medesima distanza, Michele Malfatti (Fiamme Gialle) ha archiviato la sua prova in 1’49”01, attestandosi in 14ma posizione.
Infine, Veronica Luciani (Noale Ice) si è piazzata al 17° posto nella Division B dei 1.500 metri femminili, fermando il cronometro sul 2’04”27.
Cliccando su queste parole sono disponibili risultati e programma completo della tappa.
Foto credit: Getty Images