Pista Lunga, a Baselga di Piné la due giorni della Coppa del Mondo Junior
Sabato 25 e domenica 26 novembre lo Stadio del Ghiaccio di Piné ospiterà la prima tappa della nuova stagione di Coppa del Mondo Junior di pista lunga.
Un evento internazionale ISU di assoluto rilievo che vedrà protagonisti oltre 200 atleti in rappresentanza di una ventina di nazioni. Sull’anello dell’Ice Rink Piné si sfideranno i migliori giovani a livello mondiale impegnati a contendersi i diversi titoli in palio: 500, 1.000, 1.500, 3.000 metri, Team Pursuit e mass start (con semifinali e finali) con la possibilità per il pubblico italiano di assistere dal vivo ad un’intensa serie di gare emozionanti e di altissimo livello tecnico.
Presente anche l’Italia degli allenatori Matteo Rigoni e Mirko Giacomo Nenzi, pronta a scendere sul ghiaccio con 21 pattinatori: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Giorgia Franceschini (Skating Trento), Giorgia Fusetto (Noale Ice), Noemi Libralesso (Noale Ice), Federica Maffei (Carabinieri), Laura Peveri (Fiamme Oro), Serena Pergher (Fiamme Oro), Emily Tormen (USG Pieve Cadore), Maybritt Vigl (Ritten Sport) al femminile, Mattia Bernabè (S.C. Pergine), Gianluca Bernardi (S.C. Pergine), John Bernardi (C.P. Pinè), Manuel De Carli (C.P. Pinè), Simone De Carli (C.P. Pinè), Gabriele Fichera (Noale Ice), Manuel Ghiotto (Noale Ice), Mattia Leonardelli (C.P. Pinè), Riccardo Lorello (C.S. Esercito), Lorenzo Minari (Skating Trento), Romedius Thurner (Ritten Sport) e Giacomo Zampedri (S.C. Pergine) al maschile.
È la sesta volta che allo Stadio del Ghiaccio va in scena una prova di Coppa del Mondo Junior di pattinaggio di velocità dopo le edizioni 2010, 2011, 2013, 2016 e 2019: l’evento è organizzato dall’Ice Rink Piné in collaborazione con il Circolo Pattinatori Piné e il Comune di Baselga e con il supporto della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio oltre a quello istituzionale di Provincia Autonoma di Trento, Azienda per il Turismo di Trento, Trentino Marketing, Trentino Digitale e Cassa Rurale Alta Valsugana.