Figura, NHK Trophy a Osaka: l’Italia pronta per la sesta tappa di Grand Prix
Si chiude nel weekend, con l’appuntamento giapponese del NHK Trophy, il circuito stagionale di ISU Grand Prix al termine del quale saranno noti tutti i partecipanti alla finale di Pechino di dicembre.
Sul ghiaccio di Osaka l’Italia prenderà parte all’evento con la bellezza di sette pattinatori: Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro), Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) tra le coppie di artistico, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) tra gli uomini, Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) nella danza.
Un fine settimana di attesa e speranza per l’Italia che attende di capire chi, dopo Conti e Macii, si guadagnerà il pass per l’atteso ultimo atto del circuito internazionale a Pechino. I grandi favoriti della vigilia sono, nella danza, Guignard-Fabbri, vincitori al Grand Prix de France, intenzionati a inseguire il quarto successo consecutivo nel circuito.
Partita tutta da giocare tra le coppie di artistico: Beccari-Guarise avevano centrato il terzo posto a Skate Canada, Ghilardi-Ambrosini il secondo alla Cup of China ed entrambi i tandem tricolori coltivano il sogno di prendere parte alla finale. Al maschile cerca continuità Frangipani dopo la bella quinta piazza di due settimane fa in Cina.
Questo il programma di gare (ora italiana, -8 sull’ora locale):
Venerdì 24 novembre
Ore 04.25: rhythm dance
Ore 08.15: corto coppie
Ore 11.00: corto uomini
Sabato 25 novembre
Ore 03.50: libero uomini
Ore 13.40: libero coppie
Ore 16.30: libero donne
Di seguito la pagina dei risultati.