Figura, Golden Spin di Zagabria: grande vittoria per Sarina Joos
Sarina Joos ha vinto la gara femminile del Golden Spin di Zagabria, ultima tappa stagionale delle ISU Challenger Series.
La 17enne nativa di Zurigo, leader già dopo il corto, ha confermato la prima posizione grazie a un libero da 115.81 punti, il migliore di giornata. Punteggio complessivo di 179.40 per Joos che conquista il primo successo in carriera in una tappa di Challenger Series migliorando il secondo posto della Varsavia Cup.
In virtù del risultato odierno, l’Italia, per la seconda stagione consecutiva, è riuscita ad archiviare almeno una vittoria nel circuito in ciascuna delle quattro specialità.
Chiudono appena fuori dalla top five le altre due atlete italiane in gara, entrambe in rimonta rispetto al corto: Anna Pezzetta (Icelab) risale di due posizioni e chiude sesta a quota 159.24 mentre Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) guadagna tre piazzamenti e termina ottava con 155.18 punti.
Nella danza, la coppia tricolore composta da Victoria Manni e Carlo Röthliesberger (Icelab) ha confermato invece nel libero la posizione del corto chiudendo così ottava in classifica a quota 160.35 punti.
Nelle altre gare del weekend, da rimarcare il successo di Raffaele Zich (Ice Club Torino) e il 3° posto di Tommaso Barison (Fiamme Oro) nella gara junior maschile della Latvia Cup (qui i risultati), gara in cui si è imposta al femminile anche Noemi Joos (Ice Skating Bolzano). Vittoria infine anche per Marina Piredda (Fiamme Oro) a Otopeni, in Romania, nell’EduSport Trophy (qui i risultati).
Di seguito programma e risultati.