Pista Lunga, più di 120 atleti a Collalbo per i Campionati Italiani Junior Sprint e Mass Start. Successi per Ghiotto e Vigl
Si è chiusa a Collalbo la due giorni dei Campionati Italiani Junior Sprint organizzati dalla Federghiaccio in collaborazione con la società di casa del Ritten Sport.
Sul ghiaccio della Ritten Arena, in una competizione che ha visto una ricchissima partecipazione con oltre 120 atleti al via, Manuel Ghiotto (Noale Ice) – fratello del campione azzurro Davide – ha conquistato il titolo tricolore junior A sprint piazzandosi sul primo gradino del podio. Alle sue spalle Manuel De Carli (C.P. Pinè), secondo, e Gabriele Fichera (Noale Ice), terzo. Ordine invertito invece nella Mass Start dove è stato invece De Carli a imporsi su Ghiotto e Fichera.
Al femminile, successo per Maybritt Vigl (Ritten Sport) che ha ottenuto la vittoria in tre delle quattro gare in programma conquistando così il titolo davanti a Giorgia Aiello (Cardano Skating), seconda, ed Emily Tormen (USG Pieve Cadore), terza. Per lei anche il successo nella Mass Start, chiusa al comando davanti a Giulia Presti (S.C. Pergine) ed Emily Tormen.
Di seguito la pagina dell’evento.