Short Track, a Bormio la due giorni dei Campionati Italiani Assoluti
A due settimane dagli splendidi risultati dei Campionati europei e in attesa delle ultime due tappe stagionali di Coppa del Mondo previste in febbraio, lo short track azzurro attende con interesse e curiosità la due giorni dei Campionati Italiani Assoluti, organizzata dalla Federazone Italiana Sport del Ghiaccio con la collaborazione della Bormio Ghiaccio e in programma per l’appunto al Centro Tecnico Federale di Bormio sabato 27 e domenica 28 gennaio.
In gara ben 47 atleti di cui 20 al femminile e 27 al maschile; unici assenti di spessore Arianna Fontana, Martina Valcepina, Tommaso Dotti ed Andrea Cassinelli.
Verranno assegnati, in questa rassegna tricolore, sia i titoli sulle singole distanze che quelli allround. Il via alle gare sabato alle 08.30 del mattino sino alle 19.30 e poi la domenica dalle ore 08.00 fino alle 14.50.
“E’ un piacere ritrovare i Campionati Italiani in mezzo alla stagione con un appuntamento che può permettere ai ragazzi di misurare il loro stato di forma e lottare per le eventuali qualifiche alle prossime gare internazionali – spiega l’High Performance Director azzurro Kenan Gouadec -. Utilizzeremo le indicazioni di Bormio, che saranno senzz’altro appassionanti e spettacolari, per finalizzare il lavoro e la preparazione in vista degli ultimi appuntamenti di fine stagione“.
La diretta streaming delle gare sarà disponibile su FISG TV.