Curling, Players’ Championship: doppia vittoria per le squadre italiane nel giovedì di Toronto
A Toronto (Canada) prosegue a ritmo serrato il Players’ Championship, ultimo appuntamento stagionale del Grand Slam of Curling.
Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) avevano raccolto una vittoria nelle prime tre partite.
Nel quarto incontro della fase a gironi, gli azzurri hanno affrontato gli emergenti scozzesi guidati da James Craik.
La compagine tricolore si è imposta con il punteggio di 8-4. La chiave della sfida è stata il quinto end, dove l’Italia ha marcato due punti rubando la mano.
Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) – alle quali è aggregata Angela Romei (Fiamme Gialle) come riserva – erano reduci da due sconfitte in altrettanti match.
Nella terza partita, la squadra tricolore si è cimentata contro le giapponesi di Satsuki Fujisawa.
Anche qui, la contesa è stata decisa dal quinto end, al quale si è arrivati sul 4-2. Le azzurre hanno ottenuto due punti con una mano rubata, volando sul 6-2, per poi chiudere 8-5.
Gli uomini chiuderanno il girone contro gli scozzesi capitanati da Ross Whyte (ore 17.00 europee di venerdì).
Le donne avranno un’intensa giornata, poiché affronteranno due compagini svedesi. Alle 13.30 il Team Hasselborg e alle 21.00 il Team Wranå.
Qui il programma completo e i risultati del Players’ Championship.
Foto credit: Anil Mungal