Figura, JGP Ostrava. Top-10 di Finelli/Bucciarelli e Sarina Joos nella giornata finale
A Ostrava, in Cechia, si è conclusa la seconda tappa dell’ISU Junior Grand Prix, il massimo circuito internazionale giovanile di pattinaggio di figura.
Sono sei i pattinatori italiani impegnati sul ghiaccio della Ostravar Arena. Edoardo Luigi Profaizer (Icelab) nel settore maschile, Sarina Joos (Ice Club Torino) in ambito femminile, Polina Polman/Gabriel Renoldi (Icelab) fra le coppie di artistico e Laura Finelli/Massimilano Bucciarelli (Icelab/Ghiaccio Mezzaluna) nella danza.
Il binomio di recente formazione Finelli/Bucciarelli, dopo la convincente quinta moneta nella Rhythm Dance, ha chiuso la competizione di danza in nona posizione.
Gli azzurri sono stati penalizzati dalla mancata esecuzione di un elemento nella danza libera, nella quale hanno raccolto 71.88 punti, portando il loro totale a 124.17.
Nel settore femminile, Joos si è attestata al 10° posto finale, raccogliendo 102.43 punti nel programma libero. Sommati ai 55.41 dello short program disputatosi giovedì, hanno portato il complessivo dell’azzurra a 157.83.
La campionessa nazionale in carica ha pertanto ripetuto il risultato ottenuto la scorsa settimana a Riga, conseguendo però un punteggio di oltre 11 punti superiore a quello di sette giorni orsono.
La terza tappa dell’ISU Junior Grand Prix si disputerà a Bangkok (Thailandia) dall’11 al 14 settembre.
A questo link sono reperibili programma e risultati completi della tappa di JGP di Ostrava.
Foto credit: Diego Barbieri