Figura, JGP Bangkok: Tali/Lafornara strepitosi! Nuovo PB e 1° posto nella Rhythm Dance. Noemi Joos migliora il primato personale
A Bangkok si è conclusa la giornata intermedia della terza tappa dell’ISU Junior Grand Prix, il massimo circuito giovanile del pattinaggio di figura.
Sono tre i pattinatori italiani impegnati sul ghiaccio della capitale thailandese. Si tratta di Noemi Joos (Ice Club Torino) nel settore femminile e della coppia di danza Noemi Maria Tali/Noah Lafornara (Icelab).
Tali/Lafornara si sono cimentati nella Rhythm Dance, nella quale sono stati valutati 68.80. Una performance strepitosa, che ha permesso loro di migliorare di oltre 6 punti il proprio primato personale internazionale.
La coppia azzurra, autrice di un eccellente primo segmento di gara, si trova al comando davanti a due binomi americani (64.31 per Hana Maria Aboian/Daniil Veselukhin e 60.25 per Elliana Peal/Ethan Peal).
Inoltre, Joos ha concluso positivamente la sua esperienza. Dopo aver fatto segnare un punteggio di 43.38 nello short program, la campionessa nazionale junior in carica ha marcato 92.68 nel programma libero.
Il totale di 136.06, oltre a rappresentare ampiamente il suo nuovo personal best, le ha permesso di recuperare sei posizioni e di chiudere al 13° posto finale.
Sabato si assisterà alla conclusione della tappa. Tali/Lafornara si cimenteranno nella Danza Libera, il cui inizio è fissato alle ore 7:00 europee. Il binomio tricolore sarà però l’ultimo a scendere sul ghiaccio, alle 9:19.
Qui risultati e programma completo dell’ISU JGP di Bangkok.
Foto credit: Getty Images