Curling, il Team Constantini raggiunge i quarti di finale del Women’s Masters Basel

Tra venerdì 20 e domenica 22 settembre, il Curlingzentrum Region Basel – situato nei sobborghi di Basilea (Svizzera) – è stato teatro del Women’s Masters Basel, torneo di carattere internazionale al quale hanno partecipato anche due squadre italiane.

Alla formazione vice-campionessa d’Europa in carica – composta da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) – si è aggiunta la giovane compagine formata da Rebecca Mariani (Virtus Piemonte Ghiaccio), Giorgia Maurino (Asd Curling Pinerolo), Lucrezia Grande (Virtus Piemonte Ghiaccio), Rachele Scalesse (Virtus Piemonte Ghiaccio) e Letizia Carlisano (Virtus Piemonte Ghiaccio).

Inserito nel Gruppo D, il Team Constantini ha incamerato due vittorie nella giornata di venerdì (13-2 sulle svizzere del Team Arnold e 6-4 sulle elvetiche del Team Heritier). Sabato la formazione tricolore è stata sconfitta 6-9 dalle rossocrociate del Team Schwaller, chiudendo poi con il terzo successo, guadagnato per 7-4 a discapito delle ceche del Team Zelingrova. 

Il Team Mariani, collocato nel Gruppo B, venerdì è stato battuto 2-8 dalle svedesi del Team Hasselborg e 3-7 dalle norvegesi del Team Rorvic. Sabato, le azzurrine si sono inchinate di misura 4-5 alle svizzere del Team Oberson, cedendo poi 4-8 alle scozzesi del Team Watt.

I risultati conseguiti hanno consentito al Team Constantini di accedere alla fase a eliminazione diretta. I meccanismi di compilazione del tabellone hanno fatto sì che l’avversaria dei quarti di finale fosse, nuovamente, la squadra elvetica capitanata da Xenia Schwaller.

La rivincita ha avuto lo stesso esito della partita di round robin, seppur risultando molto più equilibrata. Le vice-campionesse d’Europa in carica hanno ceduto 2-4 in un match rimasto perennemente in bilico, al termine del quale hanno primeggiato le rossocrociate.  

Qui sono reperibili tutte le informazioni legate al Women’s Master Basel.

Foto Credit: FISG

Pubblicato il