Figura, Frangipani a Skate Canada. Tanti azzurri al Nepela Memorial di Bratislava
Fine settimana ricco di competizioni e impegni per gli atleti italiani del pattinaggio di figura.
A Halifax va in scena Skate Canada, la seconda tappa stagionale di ISU Grand Prix e la prima con protagonista anche l’Italia. A rappresentare i colori azzurri ci sarà Gabriele Frangipani (Fiamme Oro), alla sesta apparizione in carriera nel circuito internazionale, laddove la scorsa stagione ha ottenuto la sua prima top 5 in occasione della Cup of China.
Il programma corto degli uomini partità alle 19.55 (ora italiana) di sabato mentre il libero è previsto alle 16 (ora italiana) di domenica.
Assenti in Canada Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) a causa del riacutizzarsi dei problemi al piede sinistro di Lucrezia infortunato sul finale della scorsa stagione.
Qui il programma e i risultati.
Ricchissimo invece il contingente tricolore che scenderà in pista da venerdì a Bratislava nel Nepela Memorial, tappa di ISU Challenger Series: Corey Circelli, Daniel Grassl, Nikolaj Memola tra gli uomini, Lara Naki Gutmann e Sarina Joos al femminile, Victoria Manni e Carlo Roethlisberger nella danza.
Qui il programma e i risultati.
E venerdì si apre anche a Mentana, in provincia di Roma, la Mezzaluna Cup, manifestazione internazionale da anni ormai punto di riferimento per la specialità. Tanti gli italiani in gara: in particolare, tra i senior, sul ghiaccio la coppia formata da Giulia Paolino e Andrea Tuba e quella composta da Anna Bodrone e Stefano Frasca.