Curling, Kioti National: doppia battuta d’arresto per le squadre italiane nella seconda partita
La nottata fra mercoledì 27 e giovedì 28 novembre ha visto completarsi la seconda giornata del KIOTI National, terzo torneo del Grand Slam of curling della stagione 2024-25, in corso di svolgimento al Mary Brown’s Center di St.John’s (Terranova e Labrador).
All’appuntamento partecipano sia la squadra italiana maschile che quella femminile.
Il team degli uomini – composto da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – aveva esordito battendo per 5-1 gli statunitensi del Team Shuster. Nel secondo incontro, gli azzurri hanno sfidato gli scozzesi del Team Craik.
Il confronto è rimasto in perenne equilibrio, senza che una delle due parti riuscisse a prendere il sopravvento sull’altra. Alfine, l’hanno spuntata gli scozzesi per 4-3, rubando la mano proprio all’ultimo end.
La rappresentativa delle donne – formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) – aveva cominciato perdendo 8-11 dalle sudcoreane del Team Ha. La seconda sfida ha visto le azzurre cimentarsi contro le svedesi del Team Wranå.
Il match era cominciato bene per il team tricolore, che dopo aver rubato la quinta mano era in vantaggio 3-1. Le svedesi hanno però saputo pareggiare i conti nel parziale seguente. Il successivo botta e risposta ha portato all’extra end, nel quale le scandinave hanno sfruttato la possibilità di tirare l’ultimo stone, imponendosi 6-4.
Nel terzo incontro, i maschi si scontreranno con i norvegesi del Team Ramsfjell (ore 16:30 del nostro Paese); le ragazze se la vedranno con le canadesi del Team Homan (ore 13:00).
Clicca qui per tutti i risultati e il programma del Kioti National.
Photo credit: Anil Mungal