Curling, Kioti National: il Team Retornaz torna al successo ed è vicino ai play-off

A St.John’s (Terranova e Labrador) il KIOTI National, terzo torneo del Grand Slam of curling del 2024-25, sta vivendo la propria terza giornata.

La squadra italiana maschile e quella femminile si sono cimentate sul ghiaccio del Mary Brown’s Center già nella mattinata canadese, dunque hanno mandato in archivio la propria terza partita.

La rappresentativa delle donne – formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) –  era reduce da due sconfitte. Oggi, le azzurre hanno affrontato le canadesi del Team Homan.

La compagine tricolore ha tenuto testa alle avversarie per metà incontro, giunto in assoluta parità al giro di boa. Dopodiché, le numero uno del mondo hanno imposto la loro legge, marcando cinque punti tra quinto e sesto end. Le nordamericane hanno primeggiato con il punteggio di 7-3.

Il team degli uomini – composto da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – aveva un bilancio di una vittoria e una sconfitta. La terza partita si è svolta contro i norvegesi del Team Ramsfjell.

Il match non ha avuto storia, poiché gli azzurri sono partiti mettendo subito a referto tre punti per poi aggiungerne altri due rubando la seconda mano. L’incontro è terminato 8-0, con gli scandinavi ad arrendersi dopo soli cinque end.

Il round robin giungerà a compimento venerdì 29, quando le squadre italiane scenderanno sul ghiaccio in contemporanea alle 16:30 del nostro Paese. I maschi si scontreranno con i canadesi del Team Jacobs; le ragazze se la vedranno con le canadesi del Team Black.

Clicca qui per tutti i risultati e il programma del Kioti National.

Foto credit: Anil Mungal

Pubblicato il