WUG di Torino, 30 gli atleti FISG. Il doppio misto di curling è già in semifinale
La Cerimonia d’Apertura di questa serà darà il via alle Universiadi Invernali di Torino 2025.
Ben 89 studenti-atleti, provenienti da 30 diverse università italiane e non solo, gareggeranno in 12 delle discipline sportive presenti nel programma di Torino 2025: una folta delegazione azzurra con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio che porta in dote la bellezza di 30 ragazzi e ragazze, pronti a cimentarsi sul ghiaccio piemontese.
Queste le discipline del ghiaccio che vedranno impegnati atleti italiani:
CURLING – (11 Studenti-Atleti e 2 Staff Tecnico)
Staff Tecnico: Burba Wolfgang e Ekaterina Galkina.
Studenti-Atleti: Giacomo Colli, Francesco De Zanna, Camilla Gilberti, Andrea Gilli, Stefano Gilli, Lucrezia Grande, Rachele Scalesse, Stefano Spiller, Francesco Vigliani, Giada Zambelli e Giulia Zardini Lacedelli.
PATTINAGGIO DI FIGURA – (10 Studenti-Atleti e 3 Staff Tecnico)
Staff Tecnico: Brunilde Bianchi, Stephanie Cuel e Edoardo De Bernardis.
Studenti-Atleti: Carlotta Argentieri, Corey Circelli, Daniel Grassl, Lara Naki Gutmann, Ginevra Negrello, Giulia Paolino, Marina Piredda, Francesco Riva, Andrea Tuba, Raffaele Zich.
SHORT TRACK – (9 Studenti-Atleti e 2 Staff Tecnico)
Staff Tecnico: Davide Viscardi, Elena Viviani.
Studenti-Atleti: Vanessa Andreatta, Margherita Betti, Lucrezia Casagrande, Pietro Castellazzi, Federica Cola, Alessandro Loreggia, Davide Oss Chemper, Alessandro Picchiarelli, Viola Simonini.
Tanti giovani ma anche parecchi big tra le fila tricolori della FISG, intenzionati a scendere in pista a caccia di una medaglia.
Le gare, a dire il vero, sono iniziate già sabato con il doubles mixed di curling che ha iniziato la sua avventura. La coppia tricolore formata da Giulia Zardini Lacedelli e Francesco De Zanna ha già ottenuto la qualificazione per la semifinale grazie a quattro vittorie nei sette incontri della prima fase. Quarti in classifica, gli azzurri sfideranno domani alle 13 la Gran Bretagna per guadagnarsi un posto in finale.
Qui tutte le gare e i risultati.
Qui, infine, la Media-Guide della Delegazione Italiana Universitaria.