Curling, WFG Masters: seconda vittoria per il Team Retornaz, in piena corsa per i play-off

Nella città di Guelph, Ontario, ci si avvicina alle fasi cruciali del WFG Masters, quarto torneo stagionale del Grand Slam of Curling, al quale l’Italia partecipa in ambedue i settori.

In ambito maschile, il quartetto composto da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) aveva conseguito una vittoria nei primi due incontri.

Nella terza partita di round robin, gli azzurri hanno affrontato gli svizzeri del Team Schwaller, imponendosi con il punteggio di 5-3.

A fare la differenza è stata la fase tra quinto e sesto end, durante la quale il quartetto tricolore ha preso l’abbrivio decisivo di due punti e guadagnato il martello in vista del parziale conclusivo.

Nel settore femminile – dove per l’occasione giocano Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Angela Romei (Fiamme Gialle) – si erano invece registrate due sconfitte.

Il terzo match ha visto le azzurre scendere sul ghiaccio contro le canadesi del Team Inglis, alle quali si sono dovute arrendere per 4-7.

La partita è stata un perenne botta e risposta, che alfine si è risolto con un punteggio più marcato della differenza vista fra le due compagini.

Nella giornata di venerdì 18, si chiuderà il round robin. Gli uomini si incroceranno con gli scozzesi del Team Whyte, le donne avranno come avversarie le giapponesi del Team Kitazawa.

Clicca qui per il programma e i risultati completi dell’evento.

Foto credit: Anil Mungal

Pubblicato il