WUG a Torino, Paolino-Tuba secondi e Grassl terzo a metà gara. Vittorie e k.o. per il curling azzurro
Giovedì di grandi emozioni a Torino per il ghiaccio azzurro.
Nella sesta giornata di gare delle Universiadi Invernali si sono aperte le gare di pattinaggio di figura. e l‘Italia ha sfoderato sin da subito prestazioni brillanti sia nell’individuale maschile che nella danza.
Tra gli uomini Daniel Grassl ha firmato un corto di altissimo livello, premiato dai giudici con 93.82 punti e la terza posizione. Meglio di lui soltanto il giapponese Yuma Kagiyama, in testa alla classifica con 106.82 punti, e il connazionale Shun Sato, secondo a quota 96.30.
Gli altri due azzurri in gara, Corey Circelli e Raffaele Francesco Zich, viaggiano rispettivamente in 8ª (70.48) e 9ª (69.66) posizione.
Podio virtuale a metà gara per l’Italia anche nella danza con Giulia Isabella Paolino e Andrea Tuba secondi dopo la rhythm dance.
La coppia tricolore ha raccolto 65.84 punti nel primo segmento ed è a meno di una lunghezza di distanza dai leader provvisori, gli spagnoli Val-Kazimov (66.42). Quinta posizione e 55.41 punti al momento invece per Carlotta Argentieri e Francesco Riva.
Domani esordio per Lara Naki Gutmann, Marina Piredda e Ginevra Negrello con il corto delle donne in programma alle 14.30 e free dance invece prevista dalle 19.45.
Il giovedì ha segnato anche l’avvio della competizione femminile di curling dopo il quarto posto finale ottenuta nel doppio misto e il debutto positivo della squadra maschile con il successo per 7-6 sulla Cina.
Le azzurre Camilla Gilberti, Lucrezia Grande, Giada Zambelli e Rachele Scalesse sono partite con una sconfitta per 8-4 in mattinata contro la Svezia ma si sono poi riscattate superando per 7-5 la Polonia.
Primo k.o. invece per la squadra maschile: Giacomo Colli, Stefano Gilli, Andrea Gigli e Francesco Vigliani si sono arresi 5-4 alla Corea del Sud nell’unico match di giornata.
Venerdì in programma ben quattro partite: uomini contro Canada e Ucraina, donne contro Norvegia e Corea del Sud.
Qui tutte le gare e i risultati delle Universiadi Invernali.