Curling, a Cortina la Dolomiti Constantini Almaviva conquista il titolo tricolore!

Allo Stadio del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo si sono oggi disputate le ultime due partite della fase finale del Campionato Italiano Assoluto femminile di curling.

Al termine della fase di round robin, la Virtus Piemonte Ghiaccio AF e le campionesse in carica della MJ Academy (lo scorso anno Sporting Club Pinerolo AF) si sono conquistate il diritto di giocarsi in semifinale l’accesso all’ultimo atto della competizione.

Nella partita, giocata in mattinata, la meglio l’hanno avuta le campionesse uscenti guidate dalla skip Rebecca Mariani. Netto successo per 8-2, legittimato con i quattro punti realizzati tra quinto e sesto end che hanno scavato una distanza incolmabile a tabelino.

Sempre vincente neIle cinque partite del round robin, il Team Dolomiti Constantini Almaviva non ha poi falito in finale, prendendosi la rivincita sulle avversarie dopo il k.o. dello scorso anno.

Nella finalissima del Campionato italiano, Constantini e compagne hanno scavato subito il solco salendo 6-0 al termine dei primi due end. La MJ Academy ha tentato il rientro accorciando fino al 7-4 prima che i tre punti inferti dalle cortinesi nella sesta ripresa mettessero la parola fine sull’incontro.

Qui i risultati completi della manifestazione.

Pubblicato il