Prosegue intensa l’attività Giovanile del Curling

Prosegue senza soste la stagione del curling , questo fine settimana altri due  appuntamenti per le categorie  giovanili si sono svolti su due  ghiacci differenti , ma andiamo per ordine .

A Cortina si è disputata la fase regionale degli studenteschi che dopo una prima scrematura a livello comunale, ha visto scendere sul ghiaccio 12 formazioni per la categoria principianti e altrettante per la categoria giovanissimi provenienti dalle scuole di Cortina, San Vito e Auronzo.

Seguiti dai professori Serse De Pol e Cristina Nardini  120 ragazzi hanno affollato e riempito di sano agonismo le due piste del curling center e si sono sfidati  per tre giorni facendo vedere che c’è molto interesse verso questa disciplina olimpica.

Osservati  del Commissario Tecnico della nazionale Marco Mariani e da  Michele Gusella e  Italo Zandegiacomo alcuni ragazzi si sono già messi in evidenza per capacità di gioco e tecnica.

Alla fine, per la categoria principianti sul podio sono saliti  :

  • Tacos (Pietro Ferriolo,Giacomo Menegus,Mario Zanin,Alessandro Gandini)
  • Auronzo(Attilio Cataluzza,Alex Pais,Emanuele Perin )
  • The winners (Vittorio Casanova,Marianna Costantini,Emilia Lacedelli,Nicole Caiazzo)

Mentre per la categoria giovanissimi :

  • Ice maters (Nicola Conte,Davide Flori,Damiano Brunotti,Florian Kodra)
  • Pinguins ( Alan Punzi,Francesco Baldini,Michele Dolfin,franco De Marzo,Moamed Novani)
  • Cortina ( Asia Zardini,Adrian Mattei,Gia Siorpaes, Massimiliano Massali,Dipol Irene,Joele Ball)

 

Le prime due formazioni di ogni categoria ora  passano di diritto alle fasi nazionali, previste sempre a Cortina dal 7 al 9 di aprile , dove si scontreranno contro i pari età provenienti dal girone ovest .

 

Mentre per  la categoria Esordienti verdetti a Cembra dove nell’ultima prova di campionato  hanno superato le qualificazioni e parteciperanno alle finali di Claut 8/9 aprile le seguenti Formazioni:

Lago santo 1 lago santo 2 di Cembra il Claut e per Cortina Il DOLOMITI FONTEL.

La  formazione  guidata da Rebecca Mariani difenderà i colori di Cortina e , con le sue compagne ,Valeria Piccin ,Elisa Lorenzi,Bianca Pesavento,Vittoria Maioni,Lara Siorpaes,Josephine Bernardi , Viola Alberti , cercherà di ben figurare anche se sono le più giovani tra tutti i finalisti .

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il