A Bolzano Piredda d’oro e Schwarz d’argento
La prima gara nazionale élite della nuova stagione, organizzata al PalaOnda di Bolzano nello scorso fine settimana, ha portato una medaglia d’oro e una d’argento alla squadra di pattinatrici artistiche trentine presenti all’appuntamento. Si tratta di una manifestazione che ha coinvolto 120 atleti provenienti da tutta Italia, 18 dei quali dalla nostra provincia.
La medaglia più pregiata è andata al collo di Marina Piredda del Fiemme On Ice (allenata da Joanna Szczypa), che ha conquistato 90,22 punti, riprendendo confidenza con il gradino più alto del podio con il quale nella passata stagione, in un’altra categoria, aveva creato un connubio indissolubile. Nella stessa “advanced novice”, dove si sono date battaglia 41 atlete, da segnalare anche il quinto posto di Giuditta Sartori del Circolo Pattinatori Artistici Trento con 77,35 punti e il nono di Laetitia Vianello del Fiemme On Ice con 72,40 punti. Nelle categoria “cadetti” (25 partecipanti) la migliore delle trentine, quarta, è risultata Alyssa Chiara Montan dello stesso CPA Trento (51,94 punti), più distanti troviamo Arianna Nava dell’Artistico Ghiaccio Piné (dodicesima con 40,50) e Alice Marchesoni del CPA Trento (tredicesima con 39,23). Infine fra le “principianti” (44 iscritte) ecco la medaglia d’argento, vinta da Ester Schwarz del CPA Trento (allenata da Gabriele Minchio), con 41,05 punti; Martina Arceri (Sporting Ghiaccio Pinzolo) nella stessa categoria si è piazzata undicesima con 35,32 punti.
Ora l’attenzione si sposta su una gara internazionale (Isu) come la «Meran Cup», in programma dal 12 al 15 novembre, riservata alle categorie “advanced novice”, “junior” e “senior”. Si potrà seguire in diretta streaming sul sito www.idealweb.tv.