Al South Tyrol Eagles il primo trofeo della stagione
Primo titolo di sledge hockey assegnato al South Tyrol Eagles che si è aggiudicato, con una giornata di anticipo, la Coppa Italia 2014/2015, confermando la leadership in campionato.
Coppa che, da regolamento, va alla prima classificata al termine della regular season: le Eagles, in questo caso. Il turno di campionato ha salutato la doppia vittoria di Planker e compagni con due risultati netti contro le Aquile Pontebba: 8-3 con tripletta del capitano e le due doppiette di Larch e Cavaliere, oltre al goal di Winkler.
Ancora più eclatante il successo del giorno dopo con un netto 12 – 0! Due protagonisti sugli scudi: il diciassettenne Christoph Depaoli, grazie ai suoi 5 goal e 3 assist, più un un altro giovanissimo: Matteo Remotti con 3 assist all’attivo.
Il secondo match metteva di fronte i varesini dell’Armata Brancaleone , contro la formazione di Torino: Tori Seduti. Anche in questo casi si è andati incontro ad una doppietta con padroni di casa, Tori Seduti, che hanno centrato la doppietta: 2-0 la prima, con le marcature di Antochi e Macrì; 3-1 la seconda con Chiarotti, Leperdi e ancora Antochi, mentre per l’Armata il goal bandiera è stato firmato da Andreoni.
L.R.
Foto: Claudio Ruscello