Alps Hockey League: 16 partite in programma da martedì a domenica
Settimana intensa per il torneo transnazionale della Alps Hockey League: sono 16 le partite in programma da martedì a domenica e con almeno una gara in programma in ogni serata. Questo è il ricco appuntamento della AHL: si parte martedì a Feldkirch (derby contro il Feldkirch) e si arriverà fino a domenica con l’ultima gara della settimana a Lubiana (contro l’Hockey Milano Rossoblu) . Un calendario intenso che inizierà anche a fornire i primi rapporti di forza di questa terza edizione della AHL.
Martedì, 18.09.2018, ore 19:30
VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald
Arbitri: BAJT, LESNIAK, Javornik, Miklic.
Mercoledì, 19.09.2018, ore 19:30
EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: BAJT, LESNIAK, Javornik, Miklic.
Giovedì, 20.09.2018, ore 19:15
Red Bull Hockey Juniors – HC Val Pusteria Lupi
Arbitri: PAHOR, SUPPER, Oberhuber, Snoj.
Giovedì, 20.09.2018, ore 20:00
Wipptal Broncos Weihenstephan – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LEGA, RUETZ, Basso, Vignolo.
Giovedì, 20.09.2018, ore 20:00
Rittner Buam – EC-Klagenfurt II
Arbitri: MORI, STEFENELLI, Rigoni, Slaviero.
Giovedì, 20.09.2018, ore 20:30
Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – HC Fassa Falcons
Arbitri: FAJDIGA, WALLNER, Arlic, Rinker.
Venerdì, 21.09.2018, ore 20:30
Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – EHC Alge Elastic Lustenau
Arbitri: LENDL, WIDMANN, Bedana, Mantovani.
Alps Hockey League, Terza Giornata (sabato 22 settembre)
Jesenice – Asiago
Wipptal – Kitzbuhel
Bregenzerwald – Cortina
Zell am See – Feldkirch
Klagenfurt II – Milano
Val Pusteria – Renon
Fassa – Lustenau
Gherdeina – Lubiana
La presentazione della seconda giornata di Alps Hockey League
Martedì, 18.09.2018, 19:30: VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald
Arbitri: BAJT, LESNIAK, Javornik, Miklic.
VEU Feldkirch ed EC Bregenzerwald daranno vita al primo derby del Vorarlberg. Per il VEU Feldkirch si tratterà dell’esordio stagionale. I Wälder, invece, sabato, hanno incamerato i primi due punti stagionali dopo aver superato ai rigori per 4:3, sul ghiaccio di Dornbirn, l’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Nelle ultime tre sfide consecutive tra i rivali dell’Ovest-Austria, la squadra vincitrice è stata quella che ha avuto il vantaggio della pista. Da segnalare che l’ECB non vince a Feldkirch dal marzo del 2016 o da 912 giorni.
Mercoledì, 19.09.2018, 19:30: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: BAJT, LESNIAK, Javornik, Miklic.
L’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel e l’ HC Gherdeina valgardena.it saranno a caccia della loro prima vittoria nella Alps Hockey League, stagione 2018/19. Nel primo round di gioco, giocato sabato sera, entrambe le squadre sono state sconfitte. Se il Kitzbühel è stato superato ai rigori in trasferta contro il Bregenzerwald, il Gherdeina è stato superato in casa dai Wipptal Broncos per 4:1. Un risultato che, però, non deve ingannare visto che gli ultimi due goal sono stati segnati negli ultimi due minuti di gioco e che praticamente le “Furie” sono rimaste in partita fino all’ultimo contro la formazione dell’Alta Val d’Isarco. Per le statistiche le “Aquile” Tirolesi hanno vinto gli ultimi tre incontri nei confronti del Gherdeina.
Giovedì, 20.09.2018, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HC Val Pusteria Lupi
Arbitri: PAHOR, SUPPER, Oberhuber, Snoj.
Seconda partita consecutiva dei Red Bull Hockey Juniors in casa. Un’altra formazione della IHL-Serie A sarà di scena a Salisburgo dopo la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. Proprio i giallorossi, Campioni in carica della AHL, hanno sconfitto all’esordio per 3:0 la giovane compagine austriaca che ora cercherà il pronto riscatto contro il Brunico. Proprio i pusteresi, invece, hanno convinto all’esordio superando il Lubiana per 4:1. Tutti i goal dei gialloneri sono arrivati in parità numerica. Buona la forza del gruppo nel mix tra giovani talentuosi e gli stranieri come i fratelli Teemu a Marko Virtala (5 assist complessivi). Fin qui tra Red Bull e Lupi ha sempre prevalso il fattore pista. La squadra della città di Mozart ha vinto entrambi gli incontri casalinghi fin qui disputati. Il Brunico altrettanto quando ha giocato in casa.
Giovedì, 20.09.2018, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LEGA, RUETZ, Basso, Vignolo.
Sfida già al vertice tra i Wipptal Broncos Weihenstephan e l’HDD SIJ Acroni Jesenice, due squadre che hanno incamerato la posta piena nella prima giornata di gioco della AHL ed hanno dimostrato il valore del loro attacco. I Wipptal hanno vinto in trasferta a Selva di Val Gardena con una gara in crescendo mentre i “Red Steelers” hanno travolto la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro per 7:1. Ecco perchè, giovedì, a Vipiteno ci si aspetta una grande sfida.Anche in questo incrocio ha prevalso nelle ultime tre sfide il fattore campo.
Giovedì, 20.09.2018, 20:00: Rittner Buam – EC-KAC II
Arbitri: MORI, STEFENELLI, Rigoni, Slaviero.
La sfida tra i Vice-Campioni della AHL ed il Klagenfurt-II vedrà due squadre in cerca dei primi punti stagionali stagione 2018/19. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte pesanti. Il Renon è stato sconfitto a Lustenau ed ha subito sette goal per la peggiore sconfitta della sua storia in AHL mentre il KAC-II è stato superato in casa dallo Zell am See (3:8). I Rittner Buam, tuttavia, hanno una buona tradizione contro la squadra carinziana con quattro vittorie in quattro incontri.
Giovedì, 20.09.2018, 20:30: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – HC Fassa Falcons
Arbitri: FAJDIGA, WALLNER, Arlic, Rinker.
L’unica sfida tra italiane e quindi valida anche per la IHL-Serie A sarà all’Olimpico di Cortina dove la Sportivi Ghiaccio incontrerà i Fassa Falcons. Entrambe le squadre sono state sconfitte all’esordio da formazioni slovene ed entrambe hanno segnato una sola rete. Il Cortina è stato sconfitto a Jesenice mentre il Fassa in casa dal Lubiana. Per gli scontri diretti sembra valere molto il vantaggio della pista. Anche in questo caso chi ha giocato in casa, nelle ultime tre sfide, ha conquistato la vittoria.
Venerdì, 21.09.2018, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – EHC Alge Elastic Lustenau
Arbitri: LENDL, WIDMANN, Bedana, Mantovani.
I Campioni in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 e dell’EHC Alge Elastic Lustenau sono partiti al meglio nella terza stagione della AHL. Mentre gli asiaghesi sono usciti dalla trasferta di Salisburgo con una rotonda vittoria e senza subire reti, i Leoni hanno sconfitto il Renon segnando sette reti. Ora venerdì queste due formazioni si daranno battaglia ad Asiago. Il Lustenau viaggerà con delle buone memorie visto che ha vinto due incontri consecutivi contro i giallorossi. Da valutare per i berici la presenza di Chad Pietroniro uscito claudicante durante il secondo tempo a Salisburgo.