Alps Hockey League: continua la sfida a distanza tra Renon e Jesenice
Nell’unica gara in programma martedì, la formazione austriaca del FBI VEU Feldkirch ospiterà l’Asiago. Dopo tre partite in trasferta il Feldkirch torna a giocare in casa con l’obbiettivo di continuare lo slancio vincente dopo due vittorie consecutive. L’ Asiago, invece, nell’ultimo turno ha perso al cospetto del Bregenzerwald ma e’ rimasto sempre al terzo posto in classifica.
Dopo un lungo percorso vincente che durava fin dalla 2a giornata, Jesenice ha dovuto incassare la prima sconfitta ai tempi regolamentari di tutta la stagione, ma la formazione balcanica rimane sempre al secondo posto. Il Fassa, invece, ha perso le ultime tre gare ed occupa la 13esima posizione. Gli sloveni sono certamente i favoriti della gara e con una possibile vittoria potrebbero rimanere nella scia della capolista Renon.
Cortina ha vinto l’ultima gara contro lo Zeller Ei¬sbären ed ora è al sesto posto della classifica. L’Egna, invece, occupa la 16esima e penultima posizione per 6 punti conquistati. Il Cortina ha il miglior giocatore per goal ed assist: Riley Brace ha già incamerato 33 punti, tenendo presente che il secondo giocatore in questa speciale classifica ha fin qui 22 punti.
Il Lubiana ospita il Vipiteno. I Broncos nelle ultime due gare sono finiti ai rigori con un bilancio di una vittoria ed una sconfitta (al cospetto del Renon). Lubiana sarà alla sua quarta partita casalinga consecutiva dopo averne perse due.
Duello tutto austriaco tra Kitzbühel e Klagenfurt II. Le “Giubbe Rosse” hanno catturato il primo punto stagionale una settimana fa. Kitzbühel, invece, è reduce dalla vittoria all’overtime contro il Val Pusteria. Le Aquile hanno bisogno di punti per non perdere contatto con il centro classifica.
I leader della AHL ospitano la squadra austriaca del EC Bregenzerwald. Il team del Vorarlberg è in buona forma ed arriva da tre successi consecutivi. Il Renon ha quattro punti di vantaggio sulla seconda classificata ed è reduce dalla vittoria ai rigori in quel di Vipiteno. Il Bregenzerwald è al quinto posto della classifica e con ulteriori punti potrebbe mantenere il contatto con le prime 4 posizioni.