Alps Hockey League, i Broncos ripartono da Bressanone
Nell’unica partita del venerdì della Alps Hockey League, i Wipptal Broncos Weihenstephan giocano il loro primo incontro a Bressanone. Dopo il tragico crollo del tetto a Vipiteno della settimana scorsa, dove fortunatamente non ci sono stati feriti, i Broncos hanno spostato la loro pista di gioco a Bressanone e qui accoglieranno i Red Bull Hockey Juniors.
Venerdì scorso, la squadra biancoblu ha già potuto allenarsi per la prima volta sul ghiaccio di Bressanone e da allora si è preparata al meglio delle possibilità per il difficile compito che la attende. I “giovani tori”, che al momento si trovano al 5° posto nella classifica dell’AHL e certamente diranno la loro nella gara per l’accesso diretto ai playoff, erano già avversario di gruppo dei Broncos nella fase “return to play”. Con un punteggio complessivo di 7:4 (2:3 e 5:1), i Broncos sono stati in grado di strappare tre punti ai salisburghesi.
Nella Alps Hockey League, il Salisburgo ha 4 vittorie consecutive: un 5:2 a Lubiana, un 7:4 ad Alba di Canazei, un 3:2 contro l’HC Val Pusteria e un 8:3 a Cortina. Nella finale del campionato austriaco, riservato alle formazioni di Alps, però, hanno perso contro l’EHC Lustenau con un punteggio totale di 6:5 (2:4 e 3:2). A proposito di EHC Lustenau: solo 23 ore dopo l’ingaggio iniziale contro i Red Bull Juniors, il Vipiteno sarà impegnato nella prossima partita a Lustenau.
L’Headcoach Dustin Whitecotton dovrà ancora fare a meno di Renè Deluca e Dominik Bernard.