Alps Hockey League, il Cortina pareggia la serie di finale dopo il 2 a1 contro Jesenice
Anche la quarta partita delle finali della Alps Hockey League è stata vinta dalla squadra di casa. La S.G. Cortina Hafro ha sconfitto d misura l’HDD SIJ Acroni Jesenice per 2:1 sabato sera, pareggiando i conti nella serie “best-of-7”. La quinta sfida della finale si giocherà martedì a Jesenice.
In un’altra partita di finale molto equilibrata tra Cortina e Jesenice, la squadra di casa ha ancora una volta avuto la meglio. I biancocelesti, pur giocando una sfida di grande temperamento, non sono riusciti a staccare gli avversari fino all’ultimo e non sfruttando alcune occasioni. Anche se gli sloveni sono passati in vantaggio per la prima volta in questa serie, questa volta gli ampezzani sono riusciti a girare la partita a loro favore. Al 13° minuto, Patrick Rajsar ha portato in vantaggio lo Jesenice con il suo primo gol dal 28 dicembre.
Lo stretto vantaggio di 1:0 è durato fino al 33° minuto, prima che Riccardo Lacedelli segnasse in powerplay per pareggiare i conti con un goal in mischia. Eric Pance era andato in panchina pochi secondi prima per uno sgambetto. Il punteggio è rimasto di 1:1 fino a dieci minuti dalla fine della partita, quando Luca Barnabò ha segnato per il 2:1 e ha battuto per la seconda volta il portiere dello JES Antti Karjalainen, assente per malattia giovedì. Per l’attaccante si tratta del primo gol dal 7 marzo. Nel prosieguo il portiere cortinese Marco De Filippo non si è fatto superare di nuovo e così il Cortina ha conquistato un importante 2:2 nella serie davanti a 920 tifosi. La serie finale continuerà martedì alle ore 19:00 a Jesenice dove ci sarà la prima formazione della finale che si prenderà il primo match point da sfruttare giovedì a Cortina.
Foto della pagina di Vito De Romeo
Foto di copertina di Giovanni Castoldi
Alps Hockey League – Gara 4 – Finale – Playoff -Best-of-Seven
S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice 2:1 (0:1, 1:0, 1:0)
Referees: LAZZERI, SCHAUER, De Zordo, Eisl | Spettatori: 920
La serie di finale è parità: 2:2
Goals SGC: 1:1 Lacedelli R. (33./PP1 Saha M. – Cuglietta D), 2:1 Barnabo L. (50. Di Tomaso G. – Cuglietta D.)
Goal JES: 0:1 Rajsar P. (13. Ulamec L.)
Foto Serena Fantini