Alps Hockey League: il Cortina supera il Lustenau
Dom, 02.12.2018, ore 17:00: S.G. Cortina Hafro – EHC Alge Elastic Lustenau 5:3 (1:1; 2:2; 2:0)
Arbitri: PINIE, PODLESNIK, De Zordo, Holzer
Francesco Taufer e Giovanni Toffoli sono assenti nel Cortina perché impegnati nel raduno della Nazionale Under 20. Il Lustenau torna a giocare dopo 8 giorni dall’ultima partita e non può disporre di David Slivnik. La prima penalità, come spesso accade in Alps Hockey League, è già importante: Phillip Winzig si accomoda in panca punti per sgambetto 34 secondi dal primo ingaggio. Il Cortina realizza dopo 52 secondi di powerplay con un tiro all’incrocio di Nick Trecapelli su assist di Mathieu Ayotte. La squadra di casa è sicuramente molto attenta e gioca in maniera molto decisa. La formazione ospite inizia ad essere pericolosa più nella seconda parte di tempo anche per le penalità contro il Cortina. La rete del pareggio arriva dopo 16 minuti con un tiro nel traffico davanti porta di David König. L’inizio del secondo tempo è molto movimentato. Il Lustenau si porta in vantaggio dopo appena 45 secondi di gioco. Il Cortina perde il disco in uscita di zona e Martin Grabher Maier finalizza l’azione degli ospiti per il primo vantaggio dell’EHC. Ma la partita è una raffica di emozioni. Dopo meno di 2 minuti un tiro non pericoloso di Devin Di Diomete sorprende Maris Jucers. Dopo appena 28 secondi il Cortina segna nuovamente con Mathieu Ayotte dopo una bella azione di Riccardo Lacedelli. Dopo questa rete il Lustenau cambia il portiere: entra Timo Waldherr. La gara rimane molto aperta. La squadra austriaca pareggia con la rete di Chris D’Alvise in powerplay. Le due squadre chiudono in parità i primi due tempi (3:3). Nel terzo tempo c’è in apertura la rete di Nick Trecapelli al termine di un’azione personale e che si conclude con un tocco di rovescio per il nuovo vantaggio cortinese per il goal più bello dell’incontro. A questo punto la gara rimane in bilico. Il Lustenau tenta di arrivare al pareggio ma Marco De Filippo compie un paio d’interventi più che decisivi. Timo Waldherr esce dalla porta con largo anticipo: Devin Di Diomete realizza a porta vuota il goal del definitivo 5:3. Il Cortina consolida la sua 11esima posizione verso i playoff. Il Lustenau rimane a 38 punti per la quinta piazza in classifica.
Goals COR: 1:0 Nick Trecapelli (01:26/PP1/Ayotte-F.Adami); 2:2 Devin Di Diomete (22:21/Bruneteau); 3:2 Mathieu Ayotte (22:48/R.Lacedelli -L.Barnabò); 4:3 Nick Trecapelli (42:24/Moser-Sanna); 5:3 Devin Di Diomete (59:15/EN/Brunetau-Vӓnttinen)
Goals EHC: 1:1 David König (16:49/Grabher Meier); 1:2 Martin Grabher Meier (20:45/D’Alvise-Auer); 3:3 Chris D’Alvise (28:37/PP1/Vallerand-Labrecque);
Classifica Alps Hockey League
Regular Season