Alps Hockey League, in pista 5 squadre della IHL – Serie A
Continua la settimana della Alps Hockey League. Dopo la vittoria all’overtime del Cortina sul Lubiana per 3:2 e dello Jesenice sul Klagenfurt-II per 2:1, il torneo transnazionale, giunto alla sua quinta edizione, continua tra Italia, Austria e Slovenia.
Dopo l’eliminazione dalla corsa Scudetto, l’HC Pustertal Wölfe può conquistare la vetta della classifica con una vittoria in trasferta contro i Red Bull Hockey Juniors, poiché il leader HK SZ Olimpija Ljubljana non è in azione per questo giovedì. Due nuove aggiunte sono state annunciate dalle formazioni ladine della Alps: i Fassa Falcons e l’HC Gherdeina valgardena.it. I “Falcons” hanno firmato il 20enne ceco Michal Kvasnica. In Val Gardena si è rinforzato con il finlandese Joonas Niemelä. Non farà più parte della squadra altoatesina Ryan Harrison, che ha lasciato la Val Gardena dopo solo sette presenze.
Diego Iori in azione @Doriano Brunel
L’EHC Lustenau e l’SHC Fassa Falcons duellano per la prima volta in questa stagione. Mentre i “Falcons” non hanno giocato una partita la scorsa settimana, l’EHC era in azione nel campionato austriaco per le squadre della Alps Hockey League. In semifinale, hanno vinto contro l’EC Bregenzerwald. L’EHC è anche in forte forma nella AHL. I Leoni hanno conquistato sei delle loro ultime otto partite. Nella loro ultima uscita, però, la squadra del Vorarlberg ha subito una netta sconfitta per 6:0 contro la capolista Lubiana. Il Fassa, a sua volta, ha perso le ultime due partite. In totale, hanno vinto solo una delle ultime sei partite.
Il Fassa ha firmato un nuovo attaccante con Michal Kvasnica. Il 20enne ceco è stato attivo l’ultima volta con l’HC Orli Znojmo nella terza lega ceca. Kvasnica ha anche giocato in Nord America per due anni. Nella Western Hockey League ha giocato per i Portland Winterhawks e i Vancouver Giants. In 105 partite, Kvasnica ha segnato 40 punti (17G I 23A).
Il Wipptal in trasferta a Feldkirch
Gio, 04.02.2021, 19:30: VEU Feldkirch – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Moidl, Spiegel. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel duello VEU Feldkirch contro i Wipptal Broncos Weihenstephan si arriva allo scontro in classifica tra l’ottava (VEU) con la dodicesima (WSV). Il VEU è rimasto senza vittoria nelle ultime tre partite di AHL e anche nelle semifinali del campionato austriaco di AHL. I Broncos, invece, hanno vinto tre delle loro ultime cinque partite. In AHL, le due squadre si sono affrontate finora otto volte. Entrambe le squadre hanno festeggiato quattro vittorie. Mentre il VEU ha vinto tutte le prime quattro partite, il Vipiteno ha prevalso negli ultimi quattro incontri.
H2H AHL VEU – WSV 4:4
Gio, 04.02.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC Bregenzerwald
Arbitri: LEGA, STEFENELLI, De Zordo, Mantovani. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella sesta e ultima partita della giornata, l’HC Gherdeina valgardena.it affronterà l’EC Bregenzerwald. Mentre il Val Gardena ha avuto successo solo in una delle ultime cinque partite, i “Wälder” hanno perso anche in quattro delle ultime cinque sfide della AHL. Inoltre, la squadra del Vorarlberg è stata sconfitta per poco nella semifinale del campionato austriaco di AHL. In classifica, il Bregenzerwald è chiaramente in rotta per i pre playoff nonostante i recenti risultati contrastanti. Con 31 punti, occupano attualmente il nono posto in classifica. Il Gherdeina, d’altra parte, deve lottare per un posto nei playoff. Con 23 punti e l’undicesimo posto in classifica, gli altoatesini hanno solo un punto di vantaggio sul tredicesimo posto dell’SHC Fassa Falcons.
Nuovo attaccante per la Val Gardena
Con Joonas Niemelä, il Val Gardena ha firmato un nuovo attaccante. Ryan Harrison, invece, non farà più parte della squadra in quanto ha lasciato il team dopo sole sette partite. Niemelä è stato recentemente attivo con i finlandesi del Kiekko-Espoo (1G | 9A). Il 24enne giocherà fuori dal suo paese d’origine per la prima volta nella sua carriera.