Alps Hockey League, l’Asiago si conferma nella zona playoff
Poker della Migross Asiago Hockey nel Vorarlberg. La formazione di coach Petri Mattila vince a Dornbirn contro l’EC Bregenzerwald nel segno dell’attaccante Marco Magnabosco autore di uno spettacolare hat-trick. Con questo successo, i giallorossi si confermano al quarto posto. Nell’altro match di serata, vittoria per 4:2 del Lubiana nel derby contro Jesenice con i Draghi Verdi che si confermano al primo posto con nove punti di vantaggio sugli stessi Red Steelers.
La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista un’importante vittoria in Austria contro l’EC Bregenzerwald per 4:0. Con i tre punti conquistati, gli stellati consolidano il quarto posto e staccano, per ora, i più diretti inseguitori. Protagonista della serata è stato Marco Magnabosco che con un tripletta ha contribuito a questo netto successo. Secondo shutout stagionale per Gianluca Vallini. L’Asiago deve rinunciare durante la partita a Zampieri dopo uno scontro in balaustra. L’ECB perde lo svedese Jasper Akerman per infortunio durante il terzo tempo.
Inizio molto in sordina dei Campioni d’Italia che nelle prime battute del match si limitano ad arginare l’iniziale verve dell’ECB. Poi minuto dopo minuto sale l’azione dei giallorossi che dopo alcuni tentativi pericolosi riescono a trovare il bersaglio grosso con Marco Magnabosco (12’). Il match fila via liscio e senza penalità con il minimo vantaggio stellato alla fine del primo periodo.
Perfetto inizio dei veneti nel secondo periodo con il capitano Marco Rosa che trova da posizione decentrata il raddoppio dopo 122 secondi di gioco. Ma non è finita. L’ECB si becca due penalità ed in doppio powerplay Mantenuto indovina la posizione di Magnabosco che deposita in rete per il 3:0 stellato (24:48). Prima della fine del secondo intervallo, dopo che Vallini ha supportato il suo team con alcune importanti parate, arriva anche il quarto goal dei vicentini e sempre di uno scatenato Magnabosco che indovina un tiro all’incrocio (37’).
L’ECB inizia il terzo tempo con Skec in porta al posto di Beck. L’Asiago controlla il gioco forte di un quadruplo vantaggio. Vallini salva anche le ultime chance di un volenteroso Bregenzerwald che non trova, però, spunti vincenti.