Alps Hockey League: il Renon tenta di riprendersi il primato in classifica
I Rittner Buam, domenica sera, sono stati nuovamente scavalcati in classifica dopo la vittoria dell’HDD SIJ Acroni Jesenice contro l’EC Bregenzerwald nell’anticipo della nona giornata. Mercoledì si giocheranno altre cinque partite, sempre valevoli per il nono turno. Il Renon sarà impegnato in casa contro l’EK Zeller Eisbaren. Una partita da non sottovalutare per gli uomini di coach Riku-Petteri Lehtonen ma che potrebbe dare nuovamente spinta alla formazione altoatesina per una classifica sempre molto fluida.
Dopo otto turni, Jesenice guida la classifica della AHL. Mercoledì scendono in pista i Rittner Buam che hanno la possibilità di riprendersi il primo posto visto che la formazione slovena ha già assolto il suo turno di gioco. Ma attenzione anche all’altro team sloveno del Lubiana che è sempre in lotta per un’eventuale primo posto.
11.10.2017 – Alps Hockey League – Stagione regolare – 9° Turno
EC Klagenfurt II – HC Fassa Falcons 19:30
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – S.G. Cortina Hafro 19:30
HC Val Pusteria Lupi – HK SZ Olimpija 20:00
Rittner Buam – EK Zeller Eisbären 20:00
HC Gherdeina valgardena.it – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 20:30
Partita già disputata per il 9° turno – 08.10-2017
HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald 4:3 d.t.r.
Prossime partite per il 9° turno
12.12.2017 EHC Alge Elastic Lustenau – HC Egna Riwega
29.10 2017 Migross Supermercati Asiago Hockey – Red Bull Hockey Juniors Salisburgo
Riposa per il 9° turno: VEU Feldkirch
Il programma della giornata di mercoledì 11 ottobre
La giovane formazione del Klagenfurt II è l’unica tra le squadre partecipanti alla AHL che non ha ancora conquistato un punto in questo primo scorcio di stagione regolare. I Falcons, invece, hanno trovato fin qui otto punti in classifica ma tutti raccolti in casa. Nell’ultima partita il Fassa è stato sconfitto dall’Asiago anche se la squadra ladina ha cercato di difendersi come meglio poteva di fronte ad una delle forze del campionato. Per il Klagenfurt rimangono problemi per la realizzazione. Solo il 4,8% dei tiri dei carinziani finisce in rete.
Il Val Pusteria non ha ancora ingranato la marcia dello scorso anno quando era stabilmente nelle primissime posizioni. I Lupi hanno vinto una sola gara nelle ultime quattro. Contro l’Olimpia Lubiana serve una prova di carattere visto che gli sloveni sono una delle formazioni del momento. Nelle ultime sette partite hanno vinto sei gare di fila prima di essere sconfitti sabato in casa dal Bregenzerwald all’overtime.
I Rittner Buam hanno la possibilità di riprendersi ol primo posto in classifica nella sfida casalinga di mercoledì sera. Gli avversari dell’EK Zeller Eisbären , però, saranno un bel banco di prova per la formazione altoatesina. Gli Orsi Polari hanno avuto sostanzialmente una buona partenza e nell’ultima partita contro l’Egna hanno ripreso a vincere dopo due sconfitte. Ma i Rittner Buam sono una formazione dalle grandi risorse: fin qui hanno segnato più goal di qualsiasi altra squadra con più di quattro reti per partita.