Alps Hockey League, Vipiteno e Fassa iniziano i pre-playoff
A partire da martedì, sei squadre si contenderanno i tre posti rimanenti nei quarti di finale della Alps Hockey League. I tre accoppiamenti dei pre-playoff si giocheranno in modalità “best-of-3”, EK Die Zeller Eisbären, Wipptal Broncos Weihenstephn e EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel hanno il vantaggio dell’eventuale terza in gara sul ghiaccio di casa. In particolare focus sulle due italiane ai pre-playoff. I Broncos attendono il Bregenzerwald mentre il Fassa sarà fuori casa contro il Kitzbuhel.
I Broncos attendono un Bregenzerwald rinforzato dai giocatori dei Pioneers della ICE
Martedì 28 febbraio, dalle ore 20.00, alla Weihenstephan Arena si giocherà già la prima partita di Pre-Playoff. In una serie Best of Three, i Broncos si batteranno con l’EC Bregenzerwald per l’accesso ai quarti di finale, ed entrambe le squadre sono determinatissime a timbrarlo.
Il bilancio stagionale contro i “Wälder” con un 4-3 in casa ed un 8-0 in trasferta sembrerebbe essere palesemente a favore dei Broncos. Quest’ultimo risultato però non corrisponde per nulla all’equilibrio di forze reale tra queste squadre. La partita del 7 gennaio infatti, per una lunga serie di malattie ed infortuni, è stata affrontata praticamente da una selezione U19 per altro nemmeno completa da parte degli austriaci.
Ma soprattutto la squadra che si presenterà domani alla Weihenstephan Arena sarà anche una squadra diversa rispetto a quella che era ospite in autunno, dato che dai Pioneers Vorarlberg arriveranno diversi rinforzi. Tra questi con ogni probabilità ci saranno giocatori come Julian Metzler, Yannick Lebeda, Marcel Zitz, Luca Erne, Tobias Reinbacher, Aaron Summer e Patrick Stückler.
In tutto, i Wälder quindi potranno contare su nientemeno che sette rinforzi, mentre ai Broncos, complice anche il limite di età, approderà soltanto il centro Simon Berger che si potrà contare come un vero rinforzo dal Val Pusteria in ICE che ha finito la stagione.
Quest’ultimo, dopo l’infortunio di René Deluca, sarà un ospite molto benvenuto, che oltre all’indubbio apporto fisico in AHL ha già dimostrato anche un discreto talento offensivo. David Gschnitzer dovrebbe ritornare a disposizione, mentre Michael Messner e Tommy Gschnitzer di sicuro non faranno parte del lineup.