Alps/Serie A: spicca Cortina – Vipiteno. Rinviata la gara di Brunico

Alps Hockey League – 14esima giornata tra giovedì e domenica ed in mezzo si giocherà la 15esima di sabato – Rinviata Val Pusteria – ECB

Dopo la pausa internazionale, ritorna la AHL anche se il maltempo che ha colpito il nord-est dell’Italia sta già condizionando il calendario. Infatti la prevista gara tra Val Pusteria e Bregenzerwald non avrà luogo. La situazione attuale non permette la disputa dell’incontro causa assenza di corrente in maniera continuata in Val Pusteria a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni.

La 14esima giornata è iniziata martedì con la vittoria del Kitzbuhel all’overtime a Klagenfurt. Giovedì ci saranno 4 gare e domenica altre 3 per completare questo turno. Ma si ricorda che sabato si giocherà anche il 15° turno con tutte le squadre in pista.

Un giovedì della AHL con tutti i classificati della Alps tra il 3° ed il 7° posto in pista. Infatti per questo turno giocheranno anche il Gherdeina, in trasferta a Salisburgo, ed il Renon in casa contro il Vienna. Domenica poi si concluderà la 14esima giornata con 3 sfide: Lustenau – Jesenice; Asiago – Feldkirch e Fassa-Linz.

IHL – Serie A

Con la ripresa della Alps Hockey League, spicca nella giornata di giovedì la sfida tutta italiana tra la SG Cortina Hafro ed i Wipptal Broncos Weihenstephan. Come noto, il match vale anche per la IHL-Serie A e sono valide alcune interessanti considerazioni.

Il Cortina, con quattro partite giocate valide nella massima serie, è al secondo posto nella classifica della Serie A che porta verso le semifinali playoff di gennaio per la conquista della 86esima edizione dello Scudetto. Il Vipiteno, invece, è al settimo ed ultimo posto ma ha solo tre incontri. In caso di successo da tre punti, il Cortina si porterebbe in prima posizione nella massima serie con gli stessi punti del Renon ma davanti agli altoatesini perchè per ora ha vinto l’unico scontro diretto contro la formazione di Collalbo. Il Vipiteno, invece, deve fare punti e non può permettersi altri passi falsi per risalire verso le prime quattro posizioni. Si ricorda che al 9 gennaio 2020 ogni squadra della Serie A avrà giocato le sue 12 partite della stagione regolare e si comporrà quindi la semifinale Scudetto che sarà al meglio delle tre gare. Una corsa molto entusiasmante e forse imprevedibile nel suo esito finale ma che rende ogni scontro tra formazioni italiane all’interno della AHL ancora più avvincente.

Foto di Max Pattis

Programma di giovedì 14 novembre

Gi, 14.11.2019 19:15 119 HK SZ Olimpija Ljubljana : EK Die Zeller Eisbären Live
Gi, 14.11.2019 19:15 120 Red Bull Hockey Juniors : HC Gherdeina valgardena.it Live
Gi, 14.11.2019 20:00 122 Rittner Buam : Vienna Capitals Silver Live
Gi, 14.11.2019 20:30 124 S.G. Cortina Hafro : Wipptal Broncos Weihenstephan

 

 

 

Pubblicato il