Bottino pieno per South Tyrol Eagles
Dopo la pausa per la Nazionale, impegnata nel torneo di Torino, il campionato di sledge hockey è tornato in pista per disputare il secondo turo.
Sul ghiaccio nei due doppi confronti del weekend sono andati in scena, a Klagenfurt, i match fra le Aquile Pontebba e South Tyrol Eagles, mentre al Palatazzoli di Torino si sono misurati Tori Seduti e Armata Brancaleone.
Nel confronto di Klagenfurt, due vittorie del South Tyrol Eagles a segno 13 volte contro una sola rete delle Aquile di Pontebba: proprio nel primo confronto, vinto 6-1 dagli Eagles, è arrivata l’unica segnatura delle Aquile a firma di Sandro Kalegaris al 2’46 del primo tempo. Poi è stato il dilagare Eagles: due tempi parziali di 3-0 con doppiette di Werner Winkler e Christoph De Paoli, completate dalle reti di Florian Planker e Nils Larch.
La sostanza nel retour match, disputato meno di ventiquattro ore dopo, non è cambiata: un successo ancora più dilagante e sempre di marca Eagles per il 7-0 finale. Eppure il primo tempo era terminato a porte invìolate. Devastante, però, il secondo con un 5-0 per la squadra di Ulli Larch, trascinata da un ottimo Planker autore di una tripletta, supportato dalla doppietta di Winkler e altre due segnature di Nils Larch e De Paoli.
Anche il doppio confronto del Palatazzoli di Torino ha visto, per due volte, i padroni di casa dei Tori Seduti avere la meglio sulla formazione varesina dell’Armata Brancaleone. Per risolvere il primo incontro è stato necessario ricorrere all’overtime, dopo che i tre tempi regolamentari si sono conclusi a reti bianche: quella decisiva, invece, è arrivata al 48’21 a firma di Valerio Corvino.
Le speranze di rifarsi nella seconda partita, da parte della formazione lombarda, si sono infrante sul muro del 5-0 finale, A sboccare il risultato è stato l’onnipresente nazionale Valerio Corvino, ancora una volta uno dei migliori in campo e top scorer finale con tre reti. Dopo il 2-0 del primo tempo, l’Armata Brancaleone è riuscita a bloccare, nella seconda, le iniziative offensive dei Tori Seduti e chiudere la fase di gioco senza subire gol, ma senza nemmeno farne. Il colpo del K.O. finale, i padroni di casa l’hanno piazzato nell’ultimo parziale andando a segno altre tre volte; oltre al citato Corvino, a referto nel tabellino marcatori, anche Gregory Leperdi (suo il terzo goal) e capitan Claudio Zanotti, autore della quarta rete.
Classifica che, a questo punto, vede al comando il South Tyrol Eagles con 12 punti, seguito dall’Armata Brancaleone con 7, Tori Seduti 5 e Aquile Pontebba ferma a quota 0.