Consiglio Federale 4 Luglio 2014
Si è svolto venerdì scorso il Consiglio Federale organizzato su volontà del Presidente Andea Gios a Roma anche per consentire a tutti i nuovi componenti, eletti durante la recente Assemblea elettiva dello scorso 31 maggio, di conoscere la struttura Federale e visitare la sede amministrativa della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.
L’incontro ha visto anche la presenza del Presidente CONI, Giovanni Malagò a conferma degli ottimi rapporti che intercorrono tra la nostra Federazione ed i vertici dello sport Italiano. Il Presidente Malagò ha tenuto a precisare il delicato momento che lo sport sta vivendo e, proprio per questo, ha sensibilizzato i presenti invitando tutti a “ rimboccarsi le maniche “ e cercare di darsi da fare il più possibile proprio al fine di migliorare una situazione complessivamente delicata.
Andrea Gios ha ringraziato Malagò per la presenza e per le belle parole espresse nei confronti della nostra Federazione e ha promesso il massimo impegno per cercare di confermare gli eccellenti risultati ottenuti confermando l’intenzione di mettere sempre al centro dei nuovi progetti gli Atleti.
Nella sua esposizione il Presidente Federale ha anche sottolineato la decisione presa dal Settore hockey di ridurre, a partire dal prossimo campionato, da 8 a 4 l’utilizzo di giocatori di cittadinanza e/o formazione straniera per favorire l’utilizzo e la crescita dei giocatori Italiani. Tale scelta è stata particolarmente gradita da parte dei vertici del CONI da sempre favorevoli all’utilizzo dei nostri Atleti.