Continental Cup, domenica l’Asiago contro l’Amiens per il primo posto del Girone D in diretta streaming
Nella seconda giornata del Girone D di Continental Cup, la Migross Asiago miete un altro successo nel 4:2 contro i rumeni del Corona Brasov. Con la seconda vittoria consecutiva i giallorossi rimangono a punteggio pieno e si giocheranno il primo posto del raggruppamento ed il conseguente passaggio turno contro i padroni di casa dell’Amiens. I francesi, questi sera, hanno estromesso dalla vittoria finale, con un roboante 9:1, l’HDD SIJ Jesenice. Infatti i balcanici, dopo la sconfitta per 4:3 all’esordio contro gli stellati, con questo ulteriore risultato non possono più ambire a nulla.
Così al Coliseum di Amiens, domenica 24 ottobre, alle 18:00, i padroni di casa dei Gothiques ed i Leoni giallorossi si giocheranno il match che vale il passaggio del turno. Il tutto in diretta streaming gratuita.
Foto di S.Fantini e D. Crivelletto
Asiago subito in vantaggio contro gli avversari che si presentano a questa competizione in formazione ampiamente rimaneggiata causa anche il Covid e gli infortuni.
Gli stellati, dopo tre minuti passano a condurre, al primo powerplay: tiro di Mantenuto dalla destra e deviazione vincente di Magnabosco. Due minuti più tardi Iacobellis serve splendidamente Matteo Tessari, che appostato davanti alla gabbia non può sbagliare e sigla il 2 a 0. Il primo tempo si chiude con l’Asiago in vantaggio di due reti.
Nei primi minuti della frazione centrale i Leoni ricevono due penalità ravvicinate ma anche grazie a qualche intervento di Vallini ne escono senza subire goal. Tornati in parità numerica, gli Stellati mettono alla prova Toke con i tiri di Giliati e Salinitri, ma l’estremo rumeno si fa trovare pronto. A cinque minuti dalla conclusione della frazione Parini deve accomodarsi in panca, ma anche questa volta i Leoni si difendono bene ed uccidono la penalità. Al 38’ Salinitri si libera bene per la conclusione ma il disco viene pinzato da Toke.
Nel terzo tempo sono i giallorossi a segnare in 4vs4: disco di Giliati per Mantenuto che mette il puck sotto la traversa. All’11 Giliati parte in contropiede, lascia sul posto un difensore ma non riesce a battere il goalie avversario. Al 53:30, sfruttando gli ultimi minuti di penalità per Vankus, il Brasov accorcia con un tiro da ottima posizione di Zagidullin. A un minuto e mezzo dal termine Kovacs realizza la seconda rete per i suoi e riapre definitivamente il match. La parola fine sul match la mette Michele Marchetti, che a porta vuota realizza su assist di Giliati il goal del definitivo 4 a 2.
La Migross Supermercati Asiago Hockey si porta così a 6 punti dopo due partite e domani si giocherà l’accesso alla semifinale con il match conclusivo contro l’Amiens,
Formazione Corona: Toke (Buda M.), Rasulov, Vasile N., Bors, Gajdo T., Valchar, Huard, Raduly, Zagidullin, Hunt, Buda G., Machala, Kovacs, Vasile A., Gliga, Gajdo B.
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Rigoni F., Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni F., Vankus, Zampieri, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
Tabellino: 3:03 (A) 0-1 Magnabosco (Mantenuto, Salinitri), 5:02 (A) 0-2 Tessari M. (Iacobellis, Vankus), 49:18 (A) 0:3 Mantenuto (Giliati), 53:30 (B) 1:3 Zagidullin (Valchar, Gliga), 58:33 (B) 2:3 Kovacs (Zagidullin, Rasulov), 59:54 (A) 2:4 Marchetti M. (Mantenuto, Giliati