Continental Cup, l’Asiago inizia con una vittoria contro Jesenice
Nella prima giornata del secondo turno – Gruppo D – di Continental Cup, in corso di svolgimento ad Amiens (Francia), la Migross Asiago riesce ad avere ragione dei rivali storici della Alps dello Jesenice per 4:3. Il goal partita, al termine di una lunga ed emozionante battaglia tra le due formazioni al comando della Alps, è arrivata dalla stecca di Michele Marchetti. Nell’altro match, i padroni di casa dei Gothiques hanno liquidato per 6:0 i rumeni del Corona Brasov. Pertanto i giallorossi ed in transalpini sono in testa al girone dove solo una si qualificherà per il turno succesivo. Sabato la seconda giornata del Girone. L’Asiago contro il Brasov, sempre dalle 16:00, mentre più tardi Amiens affronta gli sloveni dello Jesenice.
Il primo tempo finisce senza reti
Tante le penalità che spezzano il ritmo dei primi 20 minuti: i Leoni giocano in inferiorità numerica per ben quattro volte, mentre lo Jesenice una sola volta. I Giallorossi riescono comunque a contenere gli sloveni anche in queste situazioni. Nell’unica occasione di powerplay avuta, gli uomini di Mattila vanno vicini al goal con una bella azione che Salinitri non riesce a trasformare in goal.
Nel secondo tempo la gara decolla. Ben 5 goal con l’Asiago avanti
Dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo l’Asiago può giocare in superiorità numerica. Dopo un palo di Salinitri, quasi allo scadere della penalità, il disco torna sul bastone dello Salinitri che lo spedisce in porta con un tiro di polso dalla sinistra. Al 28’ i giallorossi perdono il puck in uscita di zona e vengono puniti da Patrik Rajsar che si invola verso la porta di Vallini e lo batte con un preciso tiro di polso per il pareggio sloveno. A metà tempo gli sloveni passano in vantaggio, sfruttando una situazione di powerplay con un un tiro di Planko deviato da Brus. I Leoni rimettono tutto in equilibrio al 32:30 con Giliati che se ne va sulla sinistra e spara un disco imparabile all’incrocio. Al 16’ è Mantenuto a depositare il disco in rete e a portare in vantaggio i suoi con un’azione simile a quella che ha portato al goal di Giliati.
Svetina sigla il pareggio ma poi Michele Marchetti in powerplay firma il game winner goal dell’incontro
All’48’ Svetina trova il goal del pareggio in situazione di powerplay con un tiro che fulmina Vallini. Al 52’ Jesenice segna ma la quaterna arbitrale annulla. Tre minuti dal termine gli stellati possono giocare in powerplay e sfruttano l’occasione: tiro di Giliati, Froberg respinge ma Michele Marchetti è il primo ad arrivare sul puck e a spedirlo in rete. Alla fine è vittoria giallorossa. Ancora una volta l’Asiago, nelle situazioni che contano, come ai playoff dell’Alps, riesce a sconfiggere l’avversario sloveno.
Coppa Continental – Secondo Turno – Gruppo D – Prima Giornata – 22 ottobre 2021
Migross Asiago – Jesenice 4:3 (0:0; 3:2; 1:1)
Marcatori: 25:07 (A) Salinitri (Ginnetti, Iacobellis) (PP), 27:59 (J) Rajsar P. (Ulamec), 30:42 (J) Brus (Planko, Svetina) (PP), 32:30 (A) Giliati (Marchetti S., Vankus) (PP), 36:02 (A) Mantenuto (Gios, Parini), 48:22 (J) Svetina (Rajsar S., Crnovic) (PP), 56:46 (A) Marchetti M. (Giliati, Marchetti S.) (PP)
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Rigoni F., Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni F., Vankus, Zampieri, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
Formazione Jesenice: Froberg (Avsenik), Stojan, Crnovic, Elo, Vikila, Pance, Urukalo, Planko, Svetina, Rajsar S., Brus, Zibelnik, Scap, Glavic, Rajsar P., Ulamec, Sirovnik, Jakupovic, Krmelj, Sersen, Jenko.
Nell’altra sfida i Gothiques di Amiens hanno superato per 6:0 i rumeni del Corona Brasov
Quindi in classifica Asiago ed Amiens a punteggio pieno con 3 punti mentre Jesenice e Corona a zero.
Rivedi il match tra Asiago e Jesenice
https://www.facebook.com/watch/?v=1492453577807089
Foto D. Crivelletto