Continental Cup: nel fine settimana si gioca a Collabo

 

Il Renon punta alla Finale di Continental Cup

Presentato questa mattina all’Hotel Laurin di Bolzano il girone di semifinale di Continental Cup ospitato a Collalbo. Sul ghiaccio, dal 18 al 20 novembre, oltre i padroni di casa dei Rittner Buam, i kazaki del Beibarys Atyrau, i polacchi del GKS Tychy e i bielorussi del Shakhtyor Soligorsk.

Un girone certamente competitivo, ma che non spaventa la formazione dell’altopiano, pronta alla sfida e desiderosa di prendersi la rivincita rispetto a due stagioni fa. “Sì, il precedente in casa di Continental Cup non è andato bene, ma credo che in questa occasione abbiamo il gruppo giusto per poter sopravanzare i nostri avversari e centrare la qualificazione alla finale”, spiega il presidente dei Buam Thomas Rottensteiner.

Per riuscire nel suo intento, il club altoatesino è intervenuto sul mercato, impreziosendo una rosa già di livello con tre innesti di valore, in grado di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra. “Brad Cole lo conosciamo già, sappiamo quali sono le sue qualità e quello che può dare al nostro reparto difensivo. Per l’attacco abbiamo avuto l’occasione di ingaggiare Jason Williams, che abbiamo già utilizzato in campionato e ha già fatto vedere le sue qualità, così come Jared Gomes, il quale, di sicuro, darà maggiore velocità al nostro gioco offensivo”, analizza coach Riku Lehtonen.

Jason Williams è la stella

I tre si sono già allenati con i nuovi compagni e, come anticipato dall’allenatore finlandese, Jason Williams ha già disputato due incontri di campionato con la casacca dei Rittner Buam. Proprio il 36enne canadese, protagonista di quasi 500 incontri in NHL e vincitore di una Stanley Cup con i Detroit Red Wings, rappresenta l’uomo in più del team locale, al quale ci si affiderà maggiormente per il passaggio del turno. “Il feeling con i compagni è stato subito ottimo e l’inserimento di conseguenza molto più facile. Di sicuro il roster è composto da buoni giocatori, che sanno manovrare il disco e che puntano a raggiungere il risultato di squadra. Io proverò a mettere sul ghiaccio il mio massimo nei prossimi tre incontri di Continental Cup, per conquistare l’obiettivo che ci siamo prefissati. Il futuro non so cosa mi riserverà, sono pronto a tutte le opzioni: certo è che se dovessimo andare in finale e ci fossero le condizioni per proseguire questa avventura ne sarei felice”, racconta Jason Williams.

I Rittner Buam disputeranno tutti gli incontri serali, scendendo in pista alle ore 20 di venerdì, e alle 19 di sabato e domenica. “Ci attende una tre giorni di grande hockey, con match sulla carta davvero interessanti. Gli avversari sono di qualità, ma sono convinto che il Renon possa andare fino in fondo”, così il presidente Fisg Andrea Gios.

Nella foto da sinistra: Insam Adolf, Hoelzl Armin, Stabler Stefan, Gios Andrea, Rottensteiner Thomas, Lintner Paul; 

 

Continental Cup a Collalbo, 18-20 novembre 2016

venerdì 18 novembre

ore 16: Beibarys Atyrau – Shakhtyor Soligorsk

ore 20: Rittner Buam – GKS Tychy

 

sabato 19 novembre

ore 15: Shakhtyor Soligorsk – GKS Tychy

ore 19: Rittner Buam – Beibarys Atyrau

 

domenica 20 novembre

ore 15: GKS Tychy – Beibarys Atyrau

ore 19:  Shakhtyor Soligorsk – Rittner Buam

Pubblicato il