Continental Cup: sfuma il sogno europeo del Renon
Nulla da fare per i Campioni d’Italia dei Rittner Buam che chiudono al terzo posto il week-end europeo di Continental Cup. Fino all’ultimo secondo di gioco del terzo turno di Continental Cup, i “Buam” sono stati in corsa per uno dei due posti in palio per la Super Final di gennaio. Nella serata di domenica, la vittoria ai regolamentari del Bremerhaven contro i danesi dell’Herning, nell’ultima gara del Round Robin di Collalbo, ha estromesso la formazione altoatesina in favore di quella tedesca.
Un epilogo amaro per il Renon che, anche se sconfitto due volte nel corso di questo girone, ha sperato fino all’ultimo nella qualificazione perché in caso di una qualunque vittoria dei danesi nell’ultima gara, non importa se ai regolamentari o all’overtime, avrebbe qualificato la squadra della massima serie italiana.
Senza appello la sconfitta di domenica pomeriggio dei Rittner Buam che sono stati sopraffatti con un eloquente 4-0 dalla formazione dello Yertis Pavlodar. Per la squadra kazaka la pratica Renon è durata solo 13 minuti: giusto il tempo di mettere in rete tre gol. Vorontsov, Fabus e Svitana, è proprio il caso di dirlo, mandano in orbita la formazione dell’Asia centrale e per il Renon non c’è possibilità di recupero. Nella frazione centrale c’è il poker dello Yertis in inferiorità con la rete di Huna dopo una timida reazione della formazione altoatesina ma nulla che possa aver impensierito l’estremo Chovan che chiude la partita con tanto di shutout. I Campioni d’Italia dopo il buon esordio con i danesi dell’Herning sono poi crollati alla distanza perdendo prima ai rigori nella sfida contro i tedeschi del Bremerhaven ed in ultimo nella cocente sconfitta contro i kazaki.
I kakazaki dello Yertis Pavlodar, dal canto loro, dominano il week-end di Coppa e chiudono a punteggio pieno il Girone D di Collalbo. I Pinguins di Bremerhaven, della Del 2, la seconda lega più importante della Germania, staccano il biglietto per la Super Final battendo di misura i danesi dell’Herning. Il gol partita, nel terzo tempo, è stato realizzato da McPherson, già autore del rigore decisivo contro il Renon nella sfida di sabato sera.
Rittner Buam – Yertis Pavlodar 0-4 (0-3/0-1/0-0)
Marcatori: 03:05 (0-1) A.Vorontsov (R.Huna); 11:20 (0-2) P.Fabus (S.Miroshnichenko/P.Svitana); 13:23 (0-3) P.Svitana (S.Mlynarovic/P.Fabus); 36:55 (0-4) R.Huna (M.Chovan);
Rittner Buam
Portieri: C. Holt 60’ (R. Fink);
Difensori: T. Ramsey-K. MaCaulay; M. Ploner-C. Borgatello; I.Tauferer-I. Gruber;
Attaccanti: D. Tudin-J.Motzko-P. Rissmiller; E.Lampe-L.Felicetti-S.Kostner; E. Johansson-L.Daccordo- L. Ansoldi; A. Eisath-M. Spinell-E.Scelfo; T. Spinell;
Allenatore: M. Raymond
Yertis Pavlodar
Portieri: J.Chovan 60’ (M.Pinc);
Difensori: D. Rehak-M.Cakajik; M.Grman-M.Chovan; V.Tryassunov-S.Miroshnichenko; A.Lipin-V.Ivashin;
Attaccanti: A.Vorontsov-M-Hujsa-T.Vak; Rich.Huna- D.Klemeshov-Rob.Huna; S.Mlynarovic-P.Fabus-P.Svitana; M.Khudyakov-M.Bellus-A.Troshinski;
Allenatore: J.Penzes;
Programma partite Arena Ritten – Collalbo
Venerdì 21 novembre 2014
Yertis Pavlodar – Fischtown Pinguins Bremerhaven 3-2 (0-1/0-1/3-0)
Rittner Buam – Herning Blue Fox 5-1 (1-1/3-0/1-0)
Sabato 22 novembre 2014
Herning Blue Fox – Yertis Pavlodar 1-4 (1-0/0-3/0-1)
Fischtown Pinguins Bremerhaven – Rittner Buam 2-1 d.t.r. (1-0/0-0/0-1/0-0/1-0)
Domenica 23 novembre 2014
Rittner Buam – Yertis Pavlodar 0-4 (0-3/0-1/0-0)
Fischtown Pinguins Bremerhaven – Herning Blue Fox 2-1 (1-1/0-0/1-0)
La classifica finale del Girone D
1) Ertis Pavlodar 9 punti
2) Fischtown Pinguins Bremerhaven 5 punti
————————————————————————————-
3) Rittner Buam 3 punti
4) Blue Fox Herning 0 punti
Nell’altro girone di Angers in Francia si sono qualificati i padroni di casa dei “Ducs” ed i bielorussi del Neman Grodno.
Pertanto la Super Final (9-11 gennaio 2015) di Continental Cup sarà disputata tra le seguente squadre:
Yertis Pavlodar (Kaz), Fischtown Pinguins Bremehaven (Ger), Angers Ducs (Fra) e Neman Grodno (Blr).